L'incontro fra domanda e offerta

Firenze, in cerca di lavoro: a «Jobbando» giovani ma anche mamme col passeggino

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
A Prato e Rimini più occasioni di lavoro per i giovani 30enni

Offerte di lavoro a firenze

FIRENZE – Quaranta aziende ancora fino a tutta la giornata di oggi 14 ottobre stanno incontrando giovani e meno giovani in cerca di occupazione in occasione di «Jobbando», la fiera sul lavoro in corso all’Obihall di Firenze.

Molti i giovani in cerca di occupazione, ma anche i meno giovani che desiderano una ricollocazione. Tra i visitatori anche donne, mamme con il passeggino, presentatesi ai colloqui con la speranza di potersi reinserire nel mondo del lavoro dopo il periodo di maternità.

Ad animare le due giornate di Jobbando anche workshop dedicati a impartire nozioni pratiche del lavoro: dai corsi su Haccp e carrelli elevatori industriali, a interventi sulla sicurezza alimentare, fino a seminari per scrivere curriculum e sostenere i colloqui di lavoro.

Si è parlato di occupazione nel corso di un convegno dal titolo «Jobs Act e le politiche attive», nel quale il vicedirettore dell’Irpet Nicola Sciclone ha spiegato che in Toscana si registrano 19.000 occupati in più rispetto all’anno scorso e il tasso di disoccupazione è diminuito del 10%: tra le ragioni di tale ripresa, per Sciclone, il bonus per assunzioni a tempo indeterminato.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.