Emergenza maltempo

Firenze, scatta l’alert system telefonico per forti temporali oggi 14 ottobre

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Torna la pioggia e cala la temperatura

Possibili forti temporali

FIRENZE – La perturbazione che sta interessando la Toscana e Firenze non accenna a ridurre la sua intensità e intorno alle 12 sono previsti forti piogge e temporali intensi su Firenze. Lo comunica Palazzo Vecchio in una nota.

Il Centro Funzionale regionale ha infatti confermato l’allerta gialla per i temporali cui si aggiunge il codice arancione per il rischio idrogeologico-idraulico per i torrenti e il codice giallo per il rischio idraulico per il reticolo principale.

In dettaglio, per la zona di allerta comprendente il Comune di Firenze, è stato emesso un bollettino di valutazione delle criticità di codice giallo per il rischio di temporali intensi e forti piogge per l’intera giornata di oggi fino alla mezzanotte.

A questa si aggiunge l’allerta arancione per il rischio idrogeologico (pericolo frane) e idraulico riferito al cosiddetto reticolo minore, ovvero i torrenti, che proseguirà fino alle 8 di domani. Per il reticolo principale il bollettino prevede invece il codice giallo.

Attivo l’alert system; i fiorentini riceveranno il seguente messaggio telefonico: “Questo è un messaggio registrato a cura dell’amministrazione comunale di Firenze che la prego di ascoltare. Per oggi è in corso l’allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico fino a domani mattina e sono previsti forti piogge e locali temporali. Presti attenzione alla guida e al transito su ponti, sottopassi e aree verdi”.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.