Raffaele Micillo garantisce che i due schieramenti saranno tenuti a distanza

Firenze: «cortei contro» (Forza Nuova e Antagonisti) sabato 17 ottobre. Il questore ha chiesto rinforzi per garantire la sicurezza

di Redazione - - Cronaca, Politica, Primo piano, Top News

Stampa Stampa

La polizia di Livorno ha avviato indagini sui maltrattamenti in famigliaFIRENZE – Sarà un sabato caldo, quello del 17 ottobre, a Firenze, per i cortei, in contemporanea, di Forza Nuova e degli Antagonisti di sinistra. Ma il questore, Raffaele Micillo, è categorico: “Non consentiremo contatti tra i manifestanti delle opposte fazioni, e per questo non permetteremo deviazioni dai percorsi concordati”.

Secondo gli itinerari previsti, i due cortei non verranno a contatto. Quello della destra sfilerà nella zona di piazza Savonarola, l’altro per le vie del centro storico. “I viali di circonvallazione saranno il limite invalicabile per non far incontrare i due schieramenti” ha affermato ancora Micillo. Per l’occasione, ha detto “abbiamo richiesto adeguati rinforzi. Ci sarà uno spiegamento di forze di polizia a tutela del diritto di tutti di manifestare e per garantire che tutto avvenga nelle migliori condizioni di sicurezza”.

Il questore ha concluso affermando che “è stato predisposto un accurato servizio con modalità flessibili, per attuare spostamenti in base alle posizioni prese dai due cortei”

 

Questa la mappa dei cortei e le strade interessate:

CORTEO FORZA NUOVA

Concentramento ore 15 piazza Savonarola. Percorso via Giacomini, viale Don Minzoni, via Pascoli, via Mafalda di Savoia.  (Problemi al traffico nel tratto piazza della Libertà-Le Cure e via Masaccio-Ponte Rosso)

 

CORTEO ANTAGONISTI

Concentramento ore 15 piazza san Marco. Percorso via Cavour, piazza San Lorenzo, via Cerretani, via Panzani, piazza dell’Unità (Problemi al traffico per chi arriva e parte dalla Stazione di Santa Maria Novella)

 

La mappa delle due manifestazioni a Firenze di sabato 17 ottobre 2015

La mappa delle due manifestazioni a Firenze di sabato 17 ottobre 2015 (Scheda FirenzePost)

 

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.