Da giovedì 22 ottobre

Novità in libreria: «Il sogno dell’eroe» dello scrittore fiorentino Andrea Ambrosino

di Redazione - - Cultura

Stampa Stampa
Andrea Ambrosino

Andrea Ambrosino

FIRENZE – La guerra di Troia e i miti greci visti attraverso gli occhi di un bambino. Su questa trama si svolge «Il sogno dell’eroe» il nuovo libro dello scrittore fiorentino Andrea Ambrosino (Sef Editore) in libreria da domani giovedì 22 ottobre. Un libro per bambini che, attraverso un racconto ai confini tra mitologia e favola, li avvicina ad una storia che ritroveranno poi, apprezzandola di più, sui banchi di scuola.

La storia vede come protagonista il piccolo Tancredi, al quale appare in sogno la dea Atena, che gli affida il compito di liberare un bambino dal quale dipenderanno le sorti dell’imminente conflitto tra il regno di Grecia e la città di Troia. E Tancredi inizia il viaggio – che lo porterà a diventare un eroe – «armato» di un vecchio arco e in compagnia del suo fidato gatto.

Il «Sogno dell’Eroe» esce all’interno della collana di narrativa della casa editrice Sef di Firenze. Il libro arriverà in libreria e nei principali store on-line in una pubblicazione con tavole realizzate dall’illustratrice lucchese Paola Fanucchi. Andrea Ambrosino, 45 anni, è nato a Firenze. La sua libreria personale spazia dalla letteratura greco romana fino ai romanzi gialli, passando per Tex Willer e la fantascienza robotica. Nel 2014 debutta con una storia a tinte gialle ambientata in Sicilia, Vento Canale (edizioni della Meridiana). Il Sogno dell’Eroe segna il suo esordio nella narrativa per bambini.

 

  • Andrea Ambrosino,
  • Il sogno dell’eroe, pp. 68, euro 8,00, ISBN 978-88-6032-354-5,
  • Società Editrice Fiorentina, 2015
  • Distribuito da Messaggerie Libri
  • Disponibile in digitale, ISBN 978-88-6032-356-9, euro 2,99

 

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.