Da stasera nelle sale, giovedì 22 ottobre 2015

Cinema: «Io che amo solo te» con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti (trailer)

di Marianna Feo - - Cronaca, Spettacolo

Stampa Stampa
Io che amo solo te - Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio

Io che amo solo te: Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio

Il film «Io che amo solo te» esce stasera al cinema – giovedì 22 ottobre 2015. Una storia d’amore ambientata tra le meraviglie della Puglia, con gli attori protagonisti Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti insieme a Michele Placido e Maria Pia Calzone.

TRAMA: Ninella (Maria Pia Calzone) ha un grande amore per don Mimì (Michele Placido), con il quale però non si è potuta sposare. Ma un bel giorno, sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con il figlio dell’uomo che ha da sempre amato, Damiano (Riccardo Scamarcio). I due giovani decidono poi di sposarsi ed il matrimonio sarà un grande evento per Polignano a Mare, un paese arroccato in uno degli angoli più belli della Puglia.

RECENSIONE: «Io che amo solo te» è una commedia che racconta le vicissitudini dell’amore, dalla felicità fino ai dubbi e ai tradimenti. Il senso di libertà provato da Chiara e Damiano, che si scontra con un impegno più grande, come quello di un matrimonio. Gli attori protagonisti insieme anche agli altri interpreti come Eva Riccobono, Luciana Littizzetto ed Enzo Salvi, ruotano attorno alle diverse dinamiche che portano ad un alternarsi di emozioni che, dopo tutto, fanno parte della vita.

SCHEDA E TRAILER UFFICIALE:

GENERE: Commedia

ANNO: 2015

REGIA: Marco Ponti

SCENEGGIATURA: Marco Ponti, Lucia Moisio

ATTORI: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Luciana Littizzetto, Maria Pia Calzone, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Alessandra Amoroso, Enzo Salvi, Dino Abbrescia, Antonio Gerardi

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

PAESE: Italia

DURATA: 102 minuti

FOTOGRAFIA: Roberto Forza

MONTAGGIO: Consuelo Catucci

Tag:,

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.