Agenti di rinforzo e sorveglianza ai monumenti

Fiorentina-Roma, attesi a Firenze almeno 2500 tifosi giallorossi: città blindata

di Redazione - - Primo piano

Stampa Stampa
Tifosi

(Foto Giacomo Morini)

FIRENZE – Sale la febbre calcistica per il big match di domenica prossima 25 ottobre Fiorentina-Roma. Anche sul fronte dell’ordine pubblico. Sono infatti circa 2.500 i supporter giallorossi attesi a Firenze. Tutto esaurito il settore ospiti dello stadio Franchi.

Tifosi e ultras, provenienti dal Lazio e dalla Toscana, arriveranno principalmente con pullman e mezzi propri, un centinaio arriverà in treno. «In passato in occasione di questa partita abbiamo avuto qualche problema e per questo non nascondo che c’è qualche preoccupazione» afferma il questore Raffaele Micillo.

«Tuttavia – precisa – al momento non si registrano situazioni particolari che possano incidere negativamente». Le occasioni di contatto tra le due tifoserie, spiega il questore, «non mancheranno, perché alcuni tifosi saranno in città già da domani, sabato».

I gruppi organizzati di tifosi che arriveranno domenica in pullman verranno intercettati ai caselli autostradali e scortati direttamente allo stadio.

«Il dispositivo messo in campo è quello delle grandi occasioni», spiega ancora Micillo. Previsti tra l’altro l’arrivo di agenti di rinforzo e servizi di sorveglianza ai monumenti. «Lo stadio è stato diviso in quattro settori, ognuno affidato a un funzionario con varie squadre di personale, per garantire che non accada nulla ed evitare ogni minimo contatto tra tifoserie».

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.