Interessate Piazza Indipendenza, via Fiume, viale F.lli Rosselli

Firenze:lavori stradali. Interruzioni e deviazioni nella settimana dal 26 ottobre

di Redazione - - Cronaca, Economia, Top News

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – Il Comune pubblica l’elenco dei lavori stradali. Nuovo asfalto in via Fiume, piazza Indipendenza e viale Fratelli Rosselli. Ma anche interventi sul Viadotto dell’Indiano che sarà interessato dall’installazione di rilevatori di traffico, dalle operazioni di diserbo e della manutenzione della passerella pedonale. E ancora i lavori di allaccio delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici in via Verdi, via Pellicceria e piazza D’Azeglio. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le manutenzioni delle strade, si inizia lunedì 26 ottobre con l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via Fiume: dalle 14 alle 20 è previsto un divieto di transito da piazza Adua verso via Nazionale. Inizieranno sempre lunedì 26 ottobre i lavori di manutenzione in viale Fratelli Rosselli (all’altezza del numero civico 2) con l’istituzione di restringimenti di carreggiata (orario 7.30-18) fino al 30 ottobre. Lunedì 26 ottobre inizieranno anche gli interventi di rifacimento della segnaletica in via Pagnini, via Fabroni e viale Don Minzoni: previsti restringimenti di carreggiata fino al 30 ottobre. Inoltre mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre la passerella pedonale del Viadotto dell’Indiano sarà chiusa in orario 9-17 per lavori di manutenzione. Da mercoledì 28 inizierà anche l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in piazza Indipendenza, via Mortuli e via del Biancospino. In piazza Indipendenza sono previsti restringimenti di carreggiata fino al 4 novembre via del Biancospino sarà chiusa nel tratto da via Mortuli al numero civico 21/a mentre in via Mortuli (tra largo Pioppi e via Montorsoli) scatterà un senso unico in direzione di piazza dei Tigli. Termine previsto 5 novembre. Lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi anche in via Pio Rajna: da venerdì 30 ottobre la strada sarà chiusa da via della Rondinella a via del Mezzetta.
Per quanto riguarda invece gli allacci delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, da lunedì 26 ottobre in via Pellicceria (da piazza della Repubblica al numero civico 35r), via Verdi (dal numero civico 10 a via Ghibellina) e piazza D’Azeglio (dal numero civico 3 a via Alfieri) scatteranno restringimenti di carreggiata, divieti di sosta e chiusure dei marciapiedi (con percorsi pedonali alternativi). Termine previsto 4 novembre.
La prossima settimana è in programma anche l’estrazione di alcune ceppaie. Sabato 31 ottobre, dalle 7 alle 17, scatteranno restringimenti di carreggiata in viale Redi (tratto via San Iacopino-via Catalani); via Il Prato (fronte numero civico 40 lato aiuola); via Benedetto Marcello (spartitraffico fronte numeri civici 30-10R); viale Belfiore (all’altezza dei numeri civici 10-14); via delle Cascine (spartitraffico da piazza Puccini prima del ponticino).
Ecco gli altri interventi.
Viadotto dell’Indiano: inizieranno lunedì 26 ottobre i lavori per l’installazione di rilevatori di traffico. Previsto un restringimento di carreggiata all’altezza di viuzzo dei Sarti (orario 10-16) fino al 30 ottobre.
Via Luzi: ancora per l’installazione di rilevatori di traffico da lunedì 26 ottobre nel tratto via del Termine-via della Cappella saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato (orario 10-16). Termine previsto 30 ottobre.
Via Reginaldo Giuliani: inizieranno lunedì 26 ottobre le operazioni per l’installazione di una telecamera all’altezza dell’incrocio con via Ragazzi del ’99. Fino al 30 ottobre previsto un restringimento di carreggiata (orario 8-16).
Piazza del Mercato Nuovo: inizieranno lunedì 26 ottobre (a partire dalle 12) i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Fino al 28 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata e sarà chiuso l’accesso a via di Capaccio e a via della Seta.
Via Bechi: da lunedì 26 ottobre prenderanno il via alcuni lavori alla rete di distribuzione del gas. Fino al 30 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata.
Via Guelfa: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 26 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto via Santa Reparata-via dei Ginori. Termine previsto 2 novembre.
Via dello Sprone: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio il tratto via Maggio-via del Pavone sarà chiuso da lunedì 26 ottobre. In piazza dei Frescobaldi sarà istituito un senso unico verso lungarno Guicciardini. L’intervento si concluderà il 4 novembre.
Via della Grillaia: per effettuare la ricostruzione di un muro in pietra da lunedì 26 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto via del Chiassone-via della Pescaia. Termine previsto 19 novembre.
Via Perlone Zipoli: per lavori relativi alla nuova viabilità in zona Mantignano, da lunedì 26 ottobre la strada diventerà a doppio senso nel tratto da via del Donicato a via di Ugnano. Il provvedimento rimarrà in vigore fino a metà ottobre 2016
Via del Canto Rivolto: per lavori edili da lunedì 26 ottobre sarà istituito un divieto di trasnsito all’angolo con via delle Brache. Anche quest’ultima strada sarà chiusa (da via dei Neri a piazza Peruzzi) fino al 20 dicembre.
Via del Ronco: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 26 ottobre la strada sarà chiusa dalle 7 alle 19.
Piazza Brunelleschi: ancora lavori edili con piattaforma aerea alla Rotonda Brunelleschi. Lunedì 26 ottobre sono previsti divieti di sosta e la chiusura del marciapiede (orario 7-18).
Via Mazzetta: sempre per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 2 lunedì 26 ottobre dalle 7 alle 17 sarà istituito un restringimento di carreggiata e divieto di sosta in Borgo Tegolaio.
Via Sant’Antonino: il tratto da via Faenza a via dell’Ariento sarà chiuso lunedì 26 e martedì 27 ottobre per il sollevamento di materiale (orario 7-19).
Borgo San Iacopo: martedì 27 ottobre è in programma il sollevamento di materiali. Il tratto piazza dei Frescobaldi-via dei Sapiti sarà chiuso dalle 5 alle 10.
Via Michele Mercati: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 27 ottobre, dalle 7 alle 19, scatterà un senso unico alternato a vista nel tratto tra il numero divico 77 e via Geleno.
Via Sant’Antonino: per effettuare il sollevamento di materiali con scala aerea il tratto via dell’Amorino-piazza dell’Unità Italiana sarà chiuso dalle 22 di martedì 27 alle 5 di mercoledì 28 ottobre. Deroghe per i mezzi da/per autorimessa. In via Amorino prevista l’inversione del senso di marcia.
Via D’Annunzio: martedì 27 e mercoledì 28 ottobre è in programma la riparazione di un tetto con cestello. Dalle 8 alle 18 scatterà la chiusura della corsia in direzione di Settignano con senso unico di marcia con movieri.
Via Calimala-piazza della Repubblica-via Roma-via Tosinghi-via Porta Rossa-via Tornabuoni-via de’ Corsi-via Vecchietti: per effettuare la posa di un cavo telefonico con apertura dei chiusini da martedì 27 ottobre, in orario 9-18, sono previsti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 29 ottobre.
Borgo La Noce: per lavori edili con piattaforma aerea da martedì 27 ottobre sarà istituito un divieto di transito all’angolo con piazza del Mercato Centrale. Termine previsto 31 ottobre.
Via Romana: mercoledì 28 ottobre è in programma il sollevamento di materiale con scala aerea all’altezza del numero civico 131. La strada sarà chiusa da piazza della Calza a via del Ronco in orario 1-5.
Via San Gallo: ancora sollevamento di materiali con l’istituzione, mercoledì 28 ottobre, di un divieto di transito in orario 9-18. Il tratto interessato è quello compreso tra via Guelfa e via degli Arazzieri.
Via degli Avelli: mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre sarà effettuato il restauro di un cornicione e di un gronda. Dalle 7 alle 18 previsto un restringimento di carreggiata.
Via Fattori: ancora per un sollevamento di materiali la strada sarà chiusa tra i numeri civici 10 e 10D nei giorni di mercoledì 28 e giovedì 27 (orario 7-19).
Via Santa Caterina da Siena: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 28 ottobre saranno istituiti un restringimento di carreggiata con chiusura del marciapiede. Termine previsto 6 novembre.
Via Maggio: giovedì 29 ottobre per la sostituzione di un chiusino della rete di telefonia scatterà un restringimento di carreggiata all’angolo con via Marsili. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17.
Largo Alinari: per il sollevamento di materiali giovedì 29 ottobre, da mezzanotte alle 5, sono previsti un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede nel tratto dal numero civico 21 a piazza della Stazione.
Via Poggio Bracciolini: giovedì 29 ottobre è in programma un intevento con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 23. Dalle 9 alle 17 scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia prefereziale.
Viale Morgagni: sarà effettuato di notte un trasloco con scala aerea. Dalle 2 alle 5 di giovedì 29 ottobre scatterà un divieto di transito all’angolo con piazza Dalmazia .
Via della Rosa: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 29 e venerdì 30 ottobre sarà chiuso il tratto da via dell’Agnolo a via Ghibellina.
Via del Ponte alle Mosse: per un nuovo allaccio alla rete idrica in corrispondenza del numero civico 175 da giovedì 29 ottobre sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via Lulli-via Paisiello. Chiuso anche il marciapiede con l’istituzione di un percorso pedonale alternativo. Termine previsto 4 novembre.
Viale Redi: inizieranno giovedì 29 ottobre le operazioni per la sostituzione di un lapidone fognario all’altezza del numero civico 63/A/R. Fino al 4 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata dal numero civico 65 a via Lulli.
Viadotto dell’Indiano: per effettuare gli interventi di diserbo e sterro da giovedì 20 ottobre, in orario 10-16.30, scatteranno restringimenti di carreggiata in entrambe le carreggiate. Termine previsto 12 novembre.
Via da’ Mori-via Serumido: per lavori di scavo nell’ambito di un intervento per l’illuminazione pubblica da giovedì 29 ottobre sono previsti divieti di transito e chiusura dei marcipiedi a tratti in via da’ Mori (da via Romana a via Serumido) e via Serumido (da via da’ Mori a via dei Serragli). I provvedimenti saranno in vigore fino al 13 novembre.
Via di Montughi: venerdì 30 e sabato 31 ottobre sono in programma alcuni lavori su una linea aerea della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Dalle 14 di venerdì scatterà la chuusura del tratto da via Bolognese a via Stibbert.
Via del Moro: ancora lavori edili con l’istituzione, da venerdì 30 ottobre, di un divieto di transito nel tratto via Palchett-via della Spada. Il provvedimento resterà in vigore finoi alla fine dell’anno.
Infine domani, domenica 25 ottobre, per una corsa podistica sono previsti divieti di transito al passaggio degli atleti (dalle 7.30) nelle zone di via delle Gore-Castello-viale Pieraccini-via Tolentino.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.