L'annuncio del prefetto, Alessio Giuffrida

Papa Francesco a Firenze: chiuse 12 scuole, il 10 novembre, per motivi di sicurezza. Ecco l’elenco

di Redazione - - Cronaca, Primo piano, Top News

Stampa Stampa
Papa Francesco sarà a Firenze il 10 novembre 2015

Papa Francesco sarà a Firenze il 10 novembre 2015

FIRENZE – Dodici istituti scolastici di Firenze rimarranno chiusi il prossimo 10 novembre in occasione della presenza di Papa Francesco per il Congresso ecclesiale. Il provvedimento, firmato dal prefetto Alessio Giuffrida, riguarda le scuole situate nelle immediate vicinanze e lungo il percorso del corteo papale, che si snoderà tra Campo di Marte e il centro storico.

Ecco l’elenco:  – Scuola Infanzia Comunale “Innocenti”, Piazza SS. Annunziata 12; – Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado “Plesso Pestalozzi”, via delle Casine 1; – Scuola Infanzia Comunale “Vittorio Veneto – Casine”, Via delle Casine 3; – Scuola Infanzia Comunale e Scuola Primaria Statale – “Plesso Vittorio Veneto”, Via San Giuseppe 11; – Scuola Infanzia e Scuola Primaria Statale “Plesso Carducci”, Viale Ugo Bassi 24; – Scuola Secondaria di Primo Grado “Dino Compagni, Via A. Nicolodi 2; – Scuola Superiore “Leon Battista Alberti”, Via Magliabechi- Via San Gallo; – Scuola Superiore “Guido Castelnuovo”, Via La Marmora 20; – Scuola Superiore “Galileo”, Via Martelli 9.

Gli istituti, spiega la prefettura in una nota, si trovano in zone che “saranno difficilmente raggiungibili da parte degli studenti e delle loro famiglie”, poiché “interessate da provvedimenti di divieto e/o limitazione del traffico e da elevate misure per la salvaguardia del Santo Padre”. Il provvedimento, si legge nel decreto prefettizio, è stato assunto in vista del “mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica”, al fine di “agevolare i flussi di folla, scongiurando situazioni di criticità e favorendo l’eventuale pronto intervento dei mezzi di soccorso”.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.