Skip to main content
Il maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Giangrande

Firenze, Papa Francesco incontrerà il maresciallo Giangrande durante la visita del 10 novembre

Il maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Giangrande
Il maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Giangrande

FIRENZE – Ci sarà anche il maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Giangrande, tra i malati che Papa Francesco incontrerà a Firenze durante la sua visita del prossimo 10 novembre. Un momento di raccoglimento previsto intorno a mezzogiorno nella Basilica della Santissima Annunziata, dove il Pontefice si fermerà in preghiera, dopo essere uscito dal Convegno Ecclesiale Nazionale in Duomo e prima di raggiungere la mensa della Caritas (nella stessa piazza Santissima Annunziata) dove pranzerà con i poveri.

All’interno della basilica un momento di preghiera, a «porte chiuse» senza omelia, ma un’occasione per stare insieme a 30 malati che saranno accompagnati da un familiare. Tra questi anche il maresciallo Giangrande, 53 anni, del 6° Battaglione Toscana, rimasto invalido dopo essere stato gravemente ferito a Roma il 28 aprile 2013 durante una sparatoria davanti a Palazzo Chigi dove era di servizio con i colleghi del suo reparto.

Giangrande, assistito da sempre dalla figlia Martina e dalla vicinanza dell’Arma dei Carabinieri, è stato ricoverato a lungo in ospedale e solo da pochi mesi è tornato nella sua casa di Prato. Da tempo aveva espresso desiderio di poter incontrare il Papa. Tempo fa arrivò a casa una telefonata dal Vaticano. Era la premessa dell’abbraccio che con tutta certezza si concreterà a Firenze il 10 novembre. La conferma definitiva alla figlia Martina è arrivata pochi giorni fa.

 

carabinieri, giuseppe giangrande, Papa Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741