I funerali venerdì 30 ottobre a Poggibonsi

Siena, morto il ginecologo Carlo Buffi. Lutto nella sanità toscana

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Carlo Buffi

Carlo Buffi

SIENA – È morto il dottor Carlo Buffi, uno dei ginecologi più noti della sanità senese. Aveva 72 anni. Da poco tempo era andato in pensione, ma non per questo aveva perso i contatti con tutte le persone che lo conoscevano e che lo avevano apprezzato. I funerali si svolgeranno domani venerdì 30 ottobre nella Chiesa di Santo Spirito a Poggibonsi alle ore 10.30.

«Una persona, un professionista, che ha dato un contributo fondamentale alla crescita della sanità toscana. Uno dei protagonisti della storia del nostro ospedale fatta di crescita, di qualità, di innovazione». Così lo ricorda il sindaco di Poggibonsi David Bussagli a nome della città.

Simona Dei, direttore sanitario dell’Asl 7 di Siena, sottolinea la figura di Carlo Buffi attraverso queste parole: «Ci sono medici che vivono con passione il loro lavoro, indossano più il camice di qualsiasi altro abito, ti richiamano al dovere con uno sguardo e con lo stesso sguardo ti apprezzano , conquistano la fiducia dei malati con poche parole, dense, piene di significato, dette a bassa voce».

«Medici che ogni sera chiamano in ospedale – prosegue la dottoressa Dei – per sapere se ci sono problemi, e che quando sono chiamati arrivano, ad ogni ora del giorno e della notte.Medici che cambiano la storia del reparto a loro affidato, insegnando con i fatti più delle parole, compiendo scelte coraggiose, guidando con determinazione la squadra.Medici che incontri e non dimentichi, con i quali condividi momenti belli e brutti, ai quali puoi affidare le scelte più importanti della tua vita». «Tu sei stato uno di loro, e lo sarai sempre nel cuore di chi ti ha conosciuto ed ha avuto la fortuna di lavorare al tuo fianco. Ora riposa, ma non perderci di vista… Ciao Carlo!».

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.