Il giorno prima dell'Epifania

Firenze, saldi invernali al via il 5 gennaio 2016

di Redazione - - Cronaca, Economia, Top News

Stampa Stampa
Bene i primi giorni di saldi a Firenze

Saldi a Firenze dal 5 gennaio 2016

FIRENZE – E’ stata confermata dalla conferenza Stato-Regioni la data del prossimo 5 gennaio 2016 per l’inizio dei saldi invernali. Lo rende noto Confesercenti.

«Per fortuna è fallito il ‘colpo di mano’ tentato, last minute, dai rappresentanti della grande distribuzione organizzata, che volevano anticipare al 2 gennaio l’inizio delle vendite straordinarie, modificando l’accordo del 2011 con cui era stata individuata come data unica quella del giorno antecedente la festività dell’Epifania», afferma Franco Frandi, presidente Fismo-Confesercenti Firenze che rappresenta, in associazione, le piccole imprese moda al dettaglio.

In questi giorni, continua Frandi, «avevo ricevuto tantissime telefonate, messaggi, sms da colleghi che mi chiedevano chiarimenti sulla vicenda e che imprecavano di fronte alla possibile ipotesi di un ulteriore, ennesimo anticipo temporale dei saldi invernali. Per fortuna alla fine è prevalso il buon senso; noi d’altronde non ci stancheremo mai di ripeterlo: per le imprese del settore già esiste la possibilità di effettuare 10 mesi all’anno le cosiddette ‘vendite promozionali’: i saldi, in questo contesto, hanno un senso solo se avvengono in un determinato periodo della stagione».

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.