La voce registrata del sindaco Nardella raggiungerà le famiglie del centro e di Campo Marte

Papa Francesco a Firenze, scatta l’alert system: telefonata a casa su divieti di sosta e parcheggi

di Redazione - - Cronaca, Primo piano

Stampa Stampa
Papa Francesco transiterà lungo le vie del centro in papamobile

Papa Francesco transiterà lungo le vie del centro in papamobile

FIRENZE – In vista dell’arrivo di Papa Francesco a Firenze, martedì 10 novembre, il Comune ha attivato da oggi 7 novembre l’alert system: una telefonata registrata del sindaco a casa dei fiorentini per informare in quali strade ci saranno divieti di sosta e di transito, indicare ai cittadini i parcheggi straordinari per la sosta, aggiornare sulle modifiche alla viabilità previste per la visita del pontefice.

LE CHIAMATE – Data la particolarità e la complessità delle variazioni stradali, a partire da domani, domenica 8 novembre, partiranno 9 chiamate alert diverse mirate ai residenti delle zone interessate dalle modifiche: in primo luogo il centro storico e il Campo di Marte. In pratica saranno messaggi confezionati ad hoc e mirati ad informare dei cambiamenti alla viabilità e alla sosta relativi al quartiere di residenza del destinatario del messaggio e ai parcheggi straordinari individuati dal Comune.

COME ISCRIVERSI – Oggi invece partirà per tutti i cittadini iscritti all’alert system il messaggio del sindaco. Attualmente, grazie a questo sistema, il Comune è in grado di raggiungere oltre 70mila famiglie. Chi non è ancora iscritto al sistema Alert System e desidera farlo per ricevere gratuitamente gli avvisi più importanti della città (come quelli che vengono inviati per le emergenze) può farlo in qualsiasi momento dalla pagina web della Protezione civile. Nella sezione menu di questo sito basta cliccare Alert System e inserire i dati per attivare il servizio. Può essere inoltre scaricata la App gratuita ‘AlertSystem’ dagli store, oppure digitando il numero verde gratuito 800180028 si riceve un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della App sul normale browser del cellulare che permette di rendere interattivi anche i cellulari di prima generazione.

CALL CENTER ATTIVO – Inoltre per domani, domenica 8 novembre, è stata predisposta l’apertura straordinaria del servizio di Contact Center 055055 del Comune di Firenze, in orario dalle 8 alle 20.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.