Skip to main content

Isola del Giglio, crocierista finisce in mare: salvata nel cuore della notte

Nave da crociera
Nave da crociera

LIVORNO – Una crocierista americana di 43 anni dispersa in mare è stata soccorsa e salvata nel corso della notte fra ieri e oggi 9 novembre. La donna si trovava a bordo della nave da crociera Star Breeze in navigazione a 7 miglia a ovest dell’Isola del Giglio.

Secondo la ricostruzione della capitaneria di porto, la signora, in viaggio con amici e probabilmente dopo aver assunto alcolici, si è tuffata in mare dalla poppa della Star Breeze da circa 15 metri.

A dare l’allarme, via radio, per «uomo a mare» alla capitaneria di Portoferraio è stato il comando di bordo della nave da crociera che era partita nel pomeriggio di ieri da Civitavecchia (Roma) con destinazione Portoferraio.

Il comandante della Star Breeze, scattato l’allarme, ha immediatamente avviato le operazioni di recupero della donna ripercorrendo la rotta appena fatta e riuscendo a individuarla, nonostante il buio, dopo circa un’ora di ricerche. Sempre secondo gli accertamenti della guardia costiera, una volta tratta in salvo in condizioni fisiche non compromesse dalla caduta ma in stato confusionale, la donna non sembrava conscia della gravità di quanto accaduto e delle possibili conseguenze del gesto. Sentito il comandante e ricostruita così la dinamica dell’incidente dalla guardia costiera, la 43enne è stata fatta dunque sbarcare dalla nave, mentre dell’accaduto è stata informata anche la polizia per eventuali ulteriori accertamenti.

crociera, navi da crociera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741