Stop per un pomeriggio ai dibattiti

Firenze, Convegno Ecclesiale Nazionale: i delegati incontrano la città

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Firenze, delegati in assemblea plenaria per il Convegno Ecclesiale Nazionale

Firenze, delegati in assemblea plenaria per il Convegno Ecclesiale Nazionale

FIRENZE – Si svolgeranno domani 12 novembre i 30 incontri dei delegati del Convegno ecclesiale nazionale con la realtà ecclesiale e civile fiorentina.

I partecipanti ai lavori lasceranno nel pomeriggio la sede della Fortezza da Basso e, suddivisi in gruppi, ascolteranno e dialogheranno con i rappresentanti di 30 esperienze di «vita buona» che hanno caratterizzato e caratterizzano ancora oggi la città.

Le esperienze saranno suddivise in tre grandi ambiti: «Firenze e la sua Chiesa: storia e testimoni», «Vita pastorale della Chiesa fiorentina oggi», e «Realtà ed esperienze sociali e culturali a Firenze».

I convegnisti incontreranno relatori e testimoni che li introdurranno a conoscere il senso, la natura e le forme di realizzazione di tali esperienze, rimanendo poi disponibili «a un dialogo – sottolinea l’Arcidiocesi di Firenze – che permetta ai partecipanti di trattenere spunti, idee, motivazioni ideali che possano aiutarli a tradurre, per il nostro tempo e le problematiche ad esso connesse, forme nuove di testimonianza e di feconda operosità».

Tag:

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.