Nella Basilica di Santa Maria Novella

Firenze, commossi funerali del capitano dei carabinieri Casario morto in un incidente stradale (AUDIO)

di Sandro Addario - - Cronaca

Stampa Stampa
Il feretro del capitano Casario portatori spalla dati suoi allievi

Il feretro del capitano Alessandro Casario portatori spalla dati suoi allievi Marescialli

FIRENZE – Si sono svolti oggi 13 novembre a Firenze i funerali del capitano dei carabinieri Alessandro Casario, 41 anni fiorentino, tragicamente morto due giorni fa in un incidente stradale mentre stava raggiungendo la Scuola Marescialli dell’Arma, dove prestava servizio alla guida della 2ª compagnia.

Alessandro Casario

Alessandro Casario

Una grande folla commossa nella basilica di Santa Maria Novella si è stretta stamani accanto alla giovane moglie e ai genitori del capitano Casario.Tra i primi ad arrivare il comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri, generale Umberto Pinotti ed il comandante della Scuola Marescialli generale Aldo Visone, che hanno accolto, tra gli altri, il prefetto di Firenze Alessio Giuffrida ed il questore Raffaele Micillo. Presenti tutti gli allievi della Scuola Marescialli ed in particolare quelli della 2ª Compagnia, che per l’ultima volta hanno voluto essere vicini al loro Comandante.

La solenne funzione religiosa è stata concelebrata dai cappellani militari don Cesare Bedogné, (Scuola Marescialli) insieme a monsignor Mauro Tramontano (Legione Carabinieri Toscana) don Antonino Pozzo (Aeronautica), don Massimo Ammazzini (Guardia di Finanza ma per tanti anni cappellano della Scuola Carabinieri), don Antonio Idda parroco di Santa Maria Novella e il diacono Silvano Vicini, maggiore dei Carabinieri e collega da sempre del Capitano Casario.

AUDIO – Nelle due registrazioni audio qui sotto, è possibile ascoltare l’omelia del cappellano della Scuola Marescialli, don Cesare Bedogné, e il saluto degli allievi della 2ª compagnia al loro Comandante scomparso.

OMELIA DEL CAPPELLANO

 

L’ADDIO DELLA SECONDA COMPAGNIA ALLIEVI

 

LE NOTE DEL SILENZIO PER IL CAPITANO CASARIO (VIDEO)

 

 

Tag:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.