Lo stanno verificando i carabinieri. L'ex insegnante è scomparsa dal 2013 da Bagni di Gavorrano

Massa Marittima, trovato cadavere di donna: è Francesca Benetti?

di Redazione - - Cronaca, Primo piano

Stampa Stampa
Unità cinofile dei carabinieri al lavoro

Unità cinofile dei carabinieri al lavoro

MASSA MARITTIMA – Accertamenti dei carabinieri sono in corso stamani 13 novembre, sul cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione, rinvenuto ieri sera nelle campagne di Massa Marittima. I poveri resti ossei erano nell’annesso di un casale.

Le forze dell’ordine intendono verificare se possa trattarsi di Francesca Benetti, l’insegnante in pensione di Cologno Monzese scomparsa dalla sua casa di Bagni di Gavorrano il 4 novembre 2013. Il luogo del ritrovamento non è lontano da quello in cui viveva la donna.

AGGIORNAMENTO ORE 16.05

Le ossa, emerse a seguito di alcune segnalazioni, sono state rinvenute sotto una fitta vegetazione, probabilmente riportate alla luce dal passaggio di qualche animale. I primi accertamenti svolti dai militari dell’Arma, coordinati dal pm Alessandro Leopizzi, farebbero presumere che si tratti di una persona adulta di sesso femminile. Il sopralluogo si è svolto nella zona del ritrovamento per tutta la notte fino all’alba e alcuni brandelli di capi di vestiario femminile sono stati repertati tra i rovi che nascondevano le ossa.

AGGIORNAMENTO ORE 20.54

Potrebbero essere di una donna di Piacenza scomparsa nel 2012 i resti ossei ritrovati a Massa Marittima, in località Marsiliana. Tramontata, dunque, l’ipotesi che potesse trattarsi di Francesca Benetti, la donna scomparsa il 4 novembre del 2013 da Villa Adua di Gavorrano. Le indagini, coordinate dal pm Alessandro Leopizzi, si stanno orientando sulla possibilità che il corpo sia di una donna di Piacenza scomparsa da oltre due anni, che aveva anche vissuto nella zona nord della Maremma. Al momento, si apprende da fonti investigative, non ci sarebbero indagati o persone in stato di fermo.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.