Polemica anche in Consiglio comunale

Pistoia, Giostra dell’Orso. Manifesti degli animalisti in centro: «E’ da abolire»

di Redazione - - Cronaca, Cultura, Top News

Stampa Stampa
Pistoia, manifesto degli animalisti contro la Giostra dell'Orso

Pistoia, manifesto degli animalisti contro la Giostra dell’Orso

PISTOIA – Manifesti e gigantografie contro la Giostra dell’Orso a Pistoia sono apparsi oggi 18 novembre sui muri del centro città. «Nessuna regola salva i cavalli, aboliamo la Giostra dell’Orso» è scritto sui manifesti, così come «11 morti, 16 feriti, 27 vittime non bastano?».

L’immagine delle gigantografie ritrae il cavallo del rione Drago, Golden Storming, subito dopo essersi fratturato la zampa nella rovinosa caduta della Giostra dell’Orso 2014. I manifesti sono firmati dalle associazioni animaliste Enpa e Oipa, sezioni di Pistoia, e arrivano a ridosso della discussione finale in Consiglio comunale sul futuro della Giostra.

La proposta della maggioranza, elaborata in commissione, è quella di dar vita per il futuro a una Giostra in cui conti molto meno la velocità rispetto alla precisione e vi sia tutta una serie di novità volte a scongiurare il ripetersi dei tragici incidenti del 2014, ma anche degli anni passati. Le associazioni animaliste avevano già annunciato il loro disappunto sull’eventuale ripresa della Giostra con un comunicato nelle scorse settimane.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.