Prenotazione a numero chiuso

Firenze, Università: al via la simulazione (gratuita) dei test d’ingresso a medicina e alla Bocconi

di Marianna Feo - - Cronaca, Cultura, Economia

Stampa Stampa
universitari

Universitari

FIRENZE: Un’opportunità per i giovani aspiranti dottori in medicina ed economisti. Una simulazione  – a iscrizione gratuita –  del test di ammissione alla Facoltà di Medicina,  domenica 22 novembre all’SMS di Rifredi – via Vittorio Emanuele, 303 – ore 15. La simulazione specifica per iscriversi alla Bocconi di Milano è invece in programma domenica 13 dicembre, ore 9,30, sempre all’SMS di Rifredi.

MEDICINA: La simulazione servirà agli studenti dell’ ultimo anno delle scuole superiori e a tutti gli aspiranti studenti di medicina a capire come funziona nella pratica il test d’ingresso e qual è il livello di preparazione richiesto. La prova generale è gratuita, con iscrizione obbligatoria fino a un massimo di 30 posti disponibili in tutto.

I ragazzi si troveranno davanti un test – di 60 domande in 100 minuti – simile a quello che gli studenti dovranno affrontare per accedere all’università, con modulistica identica a quella definita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR . La data del test d’ammissione a medicina per il 2016 non è ancora stata definita. In aula saranno presenti i docenti dell’Associazione Culturale NAJS – No Art Just Sign.

ECONOMIA: Durante la simulazione del test d’ingresso alla Bocconi, i ragazzi saranno chiamati a confrontarsi con domande basate quasi esclusivamente sulla  logica, una materia di non facile approccio per gli studenti, in quanto non rientrante nei programmi scolastici. Per questo NAJS Education propone anche un corso intensivo di 6 giorni per imparare a usare la logica, che si svolgerà nelle vacanze di Natale 2015. Saranno 20 ore di lezione più il test finale. Richiesta la prenotazione con numero di posti limitato.

ISCRIZIONI: L’iscrizione obbligatoria al test d’ingresso per medicina e per la Bocconi e il corso sulla logica è possibile telefonando NAJS Education al 3283623773 o inviando una e-mail info@najseducation.it .

Tag:

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.