L'annuncio del presidente Ucoii e imam di Firenze

Terrorismo: le comunità islamiche d’Italia contro la barbarie di Parigi. Izzedin Elzir: sabato 21 manifesteremo a Roma

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
L'Imam di Firenze Izzedin Elzir

L’Imam di Firenze e presidente dell’Ucoii, Izzedin Elzir

FIRENZE – Manifestazione dell’Ucoii, Unione delle comunità islamiche d’Italia, sabato 21 novembre, a Roma, per dire no al terrorismo e alla barbarie avvenuta in Francia. L’annuncio di Izzedin Elzir, imam di Firenze e presidente dell’Ucoii: “Cogliamo spunto volentieri dalle parole del prefetto di Roma Gabrielli per invitare tutte le persone di fede islamica e non solo alla manifestazione nazionale che ci sarà il prossimo sabato a Roma per dire no al terrorismo”.
Elzir ha quindi aggiunto: “Gli islamici italiani sono scesi subito in piazza per dire no alla barbarie avvenuta in Francia – ha aggiunto – Qua, a Firenze, ad esempio, siamo subito scesi in piazza a testimoniare la nostra solidarietà nel presidio che si e’ svolto alla sede del Consolato francese. Voglio poi lanciare un appello alla mia
comunità, è importante partecipare a tutte le iniziative in supporto del popolo francese. Siamo islamici, ma prima ancora siamo cittadini italiani ed europei. Dobbiamo essere uniti contro la paura e il terrore”.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.