Skip to main content

Firenze, lavori stradali: interruzioni e deviazioni del traffico da oggi 23 novembre 2016

lavori_stradali
lavori_stradali

FIRENZE – Nuovo asfalto in via Capo di Mondo, via del Mezzetta e via Fabbroni. Ma anche interventi sulle alberature in viale Lavagnini e viale Morgagni e la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via San Giovanni Bosco, via della Piazzuola e via Zanardelli. Sono solo alcuni dei lavori che prendono il via questa settimana e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda la manutenzione stradale, da lunedì 23 novembre inizieranno i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via Gelli (restringimenti di carreggiata fino al 27 novembre), via Torre degli Agli in corrispondenza dell’incrocio via Vallombrosa-via Val di Sieve (anche in questo caso restringimenti di carreggiata fino al 27 novembre), via Lanza dal numero civico 61 a via Campofiore (restringimenti di carreggiata fino al 30 novembre), via del Pellegrino (con chiusura del tratto via Faentina-via Bolognese strada senza sfondo a tratti fino al 2 dicembre), via Capo di Mondo nel tratto via Masaccio-via Landucci (con restringimenti di carreggiata fino al 2 dicembre). Inizieranno lunedì 23 anche i lavori di manutenzione stradale in via Guido Monaco (da via Peri a viale Fratelli Rosselli) e viale Fratelli Rosselli (da via delle Ghiacciaie a via Guido Monaco): previsti restringimenti di carreggiata e la revoca della corsia preferenziale fino al 15 dicembre.
Da giovedì 26 novembre sarà la volta delle asfaltature a seguito di interventi sui sottoservizi in via del Mezzetta (con divieto di transito tra via Pio Rajna e il numero civico 2/d fino al 30 novembre) e via Fabbroni dove i lavori saranno effettuati in orario notturno: fino al 3 dicembre dalle 21 alle 6 saranno in vigore restringimenti di carreggiata nel tratto da via Vannucci a via Pagnini.
Per quanto riguarda invece la sostituzione delle vecchie tubazioni della rete di distribuzione del gas, da lunedì 23 novembre inizieranno i lavori in via San Giovanni Bosco (con restringimenti di carreggiata fino al 10 gennaio) e via Zanardelli (anche in questo caso scatteranno restringimenti di carreggiata fino al 16 gennaio). Da lunedì previsti cantieri per la sostituzione della rete gas in viuzzo San Felice a Ema: il tratto senza sfondo sarà chiuso dalle 9 alle 17 (con interruzione nella fascia 13-14) mentre dalle 17 alle 9 scatterà un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 22 dicembre. Infine via della Piazzuola dove i lavori saranno articolati in due fasi: nella prima è previsto un senso unico da via San Domenico a via di Camerata; nella seconda invece un divieto di transito eccetto frontisti e mezzi di soccorso. Termine previsto 23 dicembre.
Ecco gli altri interventi.
Via dell’Oriuolo: per effettuare il sollevamento di materiali con scala aerea in corrispondenza del numero civico 36R domani domenica 22 novembre, dalle 7 alle 18, scatterà un divieto di transito nel tratto da via Sant’Egidio a via Portinari. Previsti anche divieti di sosta.
Via Bolognese: inizieranno lunedì 23 novembre alcuni lavori alla rete di telefonia. Dalle 9.30 alle 18 scatterà un senso unico alternato all’incrocio con via di Careggi. L’intervento si concluderà il 27 novembre.
Viale Morgagni: da lunedì 23 novembre sono in programma interventi sulle alberature con chiusura della pista ciclabile in orario 9.30-16. Le operazioni si concluderanno il 28 novembre.
Viale Lavagnini: anche in questo caso si tratta di interventi sulle alberature con l’istituzione, da lunedì 23 novembre, di restringimenti di carreggiata nel tratto viale Strozzi-via Poliziano (lato numeri civici pari). I provvedimenti saranno in vigore in orario 9.30-16 fino al 30 novembre.
Via di Coverciano: inizieranno lunedì 23 novembre i lavori per la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Fino al 27 novembre nel tratto via Manni-viale Verga saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via delle Bagnese-via delle Romite: per la posa di infrastrutture telefoniche da lunedì 23 novembre scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario lavorativo. L’intervento si concluderà il 30 novembre.
Via Fanfani: ancora lavori alla rete di telefonia. Da lunedì 23 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri durante l’orario di lavoro. Termine previsto 30 novembre.
Via dell’Agnolo: per effettuare la manutenzione delle caditoie da lunedì 23 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata. Il provvedimento resterà in vigore fino al 12 dicembre.
Viale Redi: sempre per la manutenzione delle caditoie da lunedì 23 novembre scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 265-271. L’intervento si concluderà il 15 dicembre.
Via Faentina: da lunedì 23 novembre, in orario 9-18, sarà in vigore un restringimento di carreggiata per consentire la manutenzione di un muro di cinta. Il provvedimento si concluderà il 25 novembre.
Via Fiume: per un trasloco da lunedì 23 novembre, in orario 8-20, scatteranno divieti di sosta e restringimenti di carreggiata
Lungarno Corsini: per effettuare l’allaccio delle colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici da lunedì 23 novembre sarà chiuso il marciapiede all’altezza del numero civico 10/R con realizzazione di un percorso alternativo. Temine previsto 27 novembre.
Via Taddea: per effettuare il carico/scarico di materiale da lunedì 23 novembre e nei soli giorni del lunedì e giovedì scatterà il divieto di transito nel tratto via dei Ginori-via della Stufa. Il provvedimento sarà in vigore in orario 14-15 fino al 9 marzo. Deroga per i mezzi di soccorso, veicoli diretti al parcheggio del Mercato e quelli ai passi carrabili.
Via Braccio da Montone: lunedì 23 e martedì 24 novembre saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 18 sarà istituito un divieto di transito.
Via Crocetta: inizieranno lunedì 23 novembre i lavori di rifacimento di una caditoia. Fino al 26 novembre sarà in vigore un senso unico alternato con movieri a cavallo del numero civico 35 nel tratto senza sfondo. .
Via Vinegia: lunedì 23 novembre è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 il tratto via dei Leoni-via San Remigio sarà chiuso.
Via Porta Rossa-via delle Terme: per lo smontaggio di una insegna lunedì 23 novembre dalle 7 alle 11 sarà chiusa via Porta Rossa, dalle 13 alle 17 via delle Terme.
Via Campo d’Arrigo: per effettuare il montaggio di una gru lunedì 23 novembre, dalle 7 alle 19, scatterà la chiusura del tratto via Puccioni-via Toti.
Via De Sanctis: per lavori edili lunedì 23 novembre all’altezza dei numeri civici 39-62 sarà istituito un restringimento di carreggiata e chiusa la pista ciclabile (orario 8-20).
Piazza Signoria: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 23 novembre, dalle 21, sarà chiusa la corsia fronte museo Gucci. Prevista una limitazione per i mezzi di 2 metri di larghezza in via dei Magazzini (da via della Condotta a via dei Gondi). I provvedimenti si concluderanno alle 6 di martedì 24 novembre.
Via Ricasoli: martedì 24 novembre la strada sarà chiusa dalle 18 alle 24 per operazioni di sollevamento. Il tratto interessato è quello compreso fra via dei Pucci e via degli Alfani. Il provvedimento sarà ripetuto con le stesse modalità giovedì 26 novembre.
Via del Proconsolo: martedì 24 novembre per lo svuotamento di fosse biologiche nel tratto tra il numero civico 7 e via Maccheroni scatterà un restringimento di carreggiata (orario 4-16).
Via della Scala: per lavori edili all’altezza dei numeri civici 18-22 è previsto un restringimento di carreggiata a partire da martedì 24 novembre. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 17 fino al 26 novembre.
Via Reginaldo Giuliani: per lavori edili con piattaforma aerea da martedì 24 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto via dello Steccuto-via Santo Stefano in Pane (orario 9-17). Termine previsto 27 novembre.
Via dell’Osservatorio: inizieranno martedì 24 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 1 dicembre il tratto da via di Boldrone a via Ricci sarà chiuso.
Via San Paolino: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Da martedì 24 novembre al 4 dicembre la strada sarà chiusa.
Via Ghibellina: inizieranno mercoledì 25 novembre i lavori per un allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 59. Fino al 18 dicembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via del Trebbio: per il montaggio del ponteggio per il restauro di un tabernacolo giovedì 26 novembre la strada sarà chiusa nel tratto via del Moro-via dei Rondinelli dalle 9 alle 19.30.
Via Paisiello: da giovedì 26 novembre prenderanno il via i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 104. Fino al 7 dicembre previsti un restringimento di carreggiata lato numero civici pari e la chiusura del marciapiede.
Via dei Pepi: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio all’altezza del numero civico 79 venerdì 27 novembre, dalle 9 alle 19, sarà chiuso il tratto via dei Pilastri-via di Mezzo.
Viale Pieraccini: per lavori di sostituzione di un chiusino fognario dalle 14 di sabato 28 novembre alle 12 di lunedì 30 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata con revoca corsia preferenziale nel tratto di fronte al pronto soccorso.
Via di San Giuseppe: inizieranno sabato 28 novembre alcuni lavori alla rete idrica all’altezza del numero civico 11. Il tratto via dei Macci-via delle Conce sarà chiuso in orario 8-17.
Via del Campuccio: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza dei numeri civici 49-51 da sabato 28 novembre scatterà la chiusura del tratto piazza Tasso-via dei Serragli. Termine previsto 5 dicembre.
Per quanto riguarda infine i provvedimenti legati a iniziative ed eventi vari, domani domenica 22 novembre è in programma una corsa podistica con divieti di transito al passaggio nella zona di Serpiolle. Sempre domani per “Isolottissima” dalle 7 alle 20 divieti di sosta e transito in via Torcicoda-largo Andreotti-piazza dell’Isolotto. Sabato 28 novembre per “Aspettando il Natale”, dalle 8 alle 21 via della Spada sarà chiusa da via del Sole a via del Moro.

deviazioni, lavori stradali, traffico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741