Skip to main content

Firenze, wifi gratis per connettersi a internet in piazza del Duomo

Firenze, una delle sale del nuovo museo dell'Opera del Duomo
Firenze, il nuovo museo dell’Opera del Duomo: anche da lì wifi gratis

FIRENZE – Nuova possibilità – e a Firenze non sono molte – di collegarsi a Internet gratuitamente da una pubblica piazza. D’ora in poi, infatti, chi vorrà potrà usufruire del wifi gratuito – anche se per un tempo piuttosto limitato – in piazza del Duomo, grazie all’Opera di Santa Maria del Fiore che finanzia il servizio esteso anche a Cattedrale, Campanile di Giotto, Battistero, Cripta di Santa Reparata e al nuovo Museo dell’Opera.

In tutte le aree coperte dal segnale, si potrà accedere a Internet gratuitamente per un’ora. Per chi acquista un biglietto per visitare i monumenti della piazza sarà possibile navigare gratis per 4 ore, autenticandosi con il codice del tagliando d’ingresso.

Nel caso del nuovo Museo dell’Opera del Duomo, i visitatori, inoltre, potranno scaricare sul proprio dispositivo un’applicazione gratuita con cui potranno accedere a contenuti di approfondimento sul museo. Per rendere disponibile la rete Wifi gratuita in piazza del Duomo, all’interno dei suoi monumenti e nel Museo, si spiega, l’Opera si è avvalsa di WiFinity, soluzione hotspot Wifi per la gestione degli accessi a Internet nei luoghi aperti al pubblico più avanzata sul mercato, prodotta dall’azienda Nexis di Bologna e di Ruckus Wireless Inc., fornitore di sistemi wireless avanzati per il mercato delle reti mobile.

internet, museo opera duomo, piazza duomo, wifi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741