Attesi almeno 8 mila spettatori

Firenze, International Skate Awards: pattinaggio artistico mondiale il 23 e 24 gennaio 2016

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
International Skate Awards, a Firenze il 23 e 24 gennaio 2016

International Skate Awards, a Firenze il 23 e 24 gennaio 2016 (foto Facebook)

FIRENZE – Il 23 e 24 gennaio 2016 torneranno al Mandela Forum di Firenze i campioni del pattinaggio artistico, per la sesta edizione degli International Skate Awards. Alla manifestazione, a cui lo scorso anno hanno partecipato 8 mila spettatori, è stata presentata oggi 24 novembre in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

«Ospitare per il sesto anno consecutivo i più grandi campioni del pattinaggio artistico riempie d’orgoglio Firenze e un movimento sportivo che anima quotidianamente questa città – ha detto Vannucci –. Un evento di forte richiamo dopo le 8 mila persone che si sono alternate sulle gradinate lo scorso anno e che ci farà assistere ancora una volta a una due giorni di sport e spettacolo».

Uno show completo – spiega il Comune in una nota – con due spettacoli diversi nelle giornate di sabato e domenica. Nella serata di sabato 23 gennaio (inizio ore 21) sono previste le performance degli atleti Top Champions, selezionati attraverso un sondaggio on line a livello mondiale tra addetti ai lavori del settore e semplici appassionati. Tra le iniziative collaterali sarà riproposto lo stage di perfezionamento tecnico: oltre 400 giovani atleti provenienti da tutto il mondo si alleneranno nelle piste fiorentine di Novoli e Oltrarno diventando a loro volta protagonisti dello spettacolo.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.