Thriller psicologico

Firenze: «Ti Proteggerò», film di Daniele di Stefano. Lo vedremo nelle sale nell’estate 2016

di Marianna Feo - - Cronaca, Spettacolo

Stampa Stampa
Daniele di Stefano

Daniele di Stefano

FIRENZE: Terminate le riprese lo scorso 16 novembre 2015, è adesso in fase di montaggio «Ti Proteggerò», l’opera prima del giovane attore e regista fiorentino Daniele di Stefano. Il film – un thriller psicologico che ruota intorno a Firenze, dalla location alla produzione e al cast – uscirà presumibilmente, come ci ha rivelato il regista Daniele di Stefano,  nella prossima estate 2016.

IL FILM: «Ti proteggerò» affronta temi molto sensibili e d’attualità  – come la corruzione, l’abuso sui minori, l’amore tra genitori e figli, le crisi di coscienza –  in una trama profonda e intracata. E’ la storia di un giovane avvocato, Riccardo Gaeta (Daniele di Stefano), che assume la difesa del senatore Palminiello – il corrotto e potente uomo politico – su cui si stanno focalizzando le indagini della polizia, su un misterioso killer ha stuprato e ucciso una bambina. Riccardo si troverà a doversi districare tra omicidi ed indizi in continua contraddizione, alla ricerca della verità. Poi, dopo l’incontro con Giulia, la bella giornalista e l’arrivo di alcune misteriose lettere, catapulteranno il protagonista in una profonda crisi di coscienza da cui solo l’amore lo potrà salvare.

Le scene del film sono state girate per la maggior parte a Firenze – al piazzale Michelangelo, nella zona del Campo di Marte, in centro nell’ex pretura in piazza San Martino, a Villa Arrivabene – e nel Chianti. Il lungometraggio, scritto, diretto ed interpretato da Daniele di Stefano, vedrà un cast «fiorentino» di rilievo con Amerigo Fontani, Giorgio Ariani e Marcello Sbigoli. Anche i due minori, come attori, avranno un ruolo fondamentale nel film. «Ti proteggerò»  è stato totalmente autofinanziato e prodotto dalla Dds Production s.r.l. di Firenze. Entro dicembre 2016 sarà online anche il sito internet di «Ti proteggerò», con tutti i dettagli e gli aggiornamenti.

DANIELE DI STEFANO: Classe 1988, Daniele di Stefano all’età di soli nove anni viene scelto per interpretare il suo primo ruolo nel film «Don Milani – Il prete di Barbiana» dei registi Andrea ed Antonio Frazzi, accanto a Sergio Castellitto. Dopo un lungo percorso di studi (all’Accademia Teatrale di Firenze  e alla Scuola di Cinema Immagina) comincia il suo percorso nel mondo del cinema e della tv come attore. Nel 2010 Daniele riveste il ruolo di Cocco nel film «Ultimo Carico» di G. Ferlito e successivamente nel ruolo di Andrea, nella Sit-Com «I Soliti Idioti» in onda su Mtv e diretta da Enrico Lando. Più di recente, Daniele di Stefano ha recitato al fianco di Claudio Santamaria nella fiction – attualmente in onda su Rai 1 – «E’ arrivata la felicità» di Francesco Vicario.

Tag:,

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.