Ma anche fiere su olio, vino ed enogastronomia

Firenze e Toscana, weekend 27-28 novembre: Marathon, Festival dei Popoli, Christmas Village

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura, Economia, Primo piano, Sport, Top News

Stampa Stampa
Firenze Marathon, di nuovo il 29 novembre 2015

Firenze Marathon, di nuovo il 29 novembre 2015

FIRENZE

Firenze Marathon – Domenica 29 novembre la classica delle maratone fiorentine, ormai celebre in tutta Italia, giunta alla 32ª edizione. Partenza ore 9.15 da piazza Santa Croce. Clicca qui per tutte le informazioni.

Festival dei PopoliEdizione n° 56 per il festival di film e documentari più importante d’Italia. Nel primo weekend segnaliamo: sabato 28 alle 19 Pepe Mujca Lessons from the Flowerbed (Spazio Alfieri, via dell’Ulivo); alle 21.30 Mr. Dynamite: The Rise of James Brown (Cinema Odeon, piazza Strozzi)). Domenica 29 alle 11 Matinée Senegal, Firenze 1990 (Odeon); alle 15 Mr. Gaga (Odeon); alle 21.30 Listen To Me Marlon. Qui il programma completo. La rassegna durerà fino al 4 dicembre.

Palazzo Aperto – Concerti, mostre, spettacoli teatrali e folkloristici, visite guidate alla scoperta della storia toscana e degustazioni tra cioccolata, vino e gelato dedicato a Pietro Leopoldo. Domenica 29 novembre, torna Palazzo aperto, promosso dall’Assemblea legislativa regionale che apre le sue sedi alla cittadinanza, in occasione della Festa della Toscana, quest’anno sul tema delle «riforme di Pietro Leopoldo e la Toscana moderna».

Amici della Musica – Al Teatro della Pergola sabato 28 alle 16 il Trio di Parma con l’aggiunta di Giuseppe Ettorre e Simonide Braconi esegue musiche di Haydn, Mozart e Schubert; domenica 22 alle 21 sempre il Trio di Parma col solo Braconi suona Haydn, Kagel e Mozart. Biglietti da 5 a 25 euro, anche su Boxol.it, Info: Amici della Musica, 055608420, info@amicimusica.fi.it

Calibro 35 – All’Auditorium Flog (Via M. Mercati 24/b) sabato 28 dalle 21.30 (ingresso euro 10) per «Saturday Rock Fever» i Calibro 35 presentano il nuovo album registrato al mitico Toe Rag Studio di Londra coi metodi che si sarebbero usati nel 1966, senza cuffie, con un risultato sanguigno e lontano dalle plastificate produzioni correnti; aprono gli Ottone Pesante.

Cassandra Raffaele

Cassandra Raffaele

Rio Mezzanino – Al Combo Social Club (via Mannelli, 2, ingresso 5 euro) sabato 28 alle ore 22 doppio spettacolo col live degli ottimi Rio Mezzanino e della cantautrice siciliana Cassandra Raffaele; atmosfere indie folk contaminate da rock e swing con in chiusura il dj set di MissPiggy.

Musical su Odoardo Spadaro – Al Teatro Aurora di Scandicci va in scena «La porti un bacione a Firenze», musical sulla vita del grande chansonnier Odoardo Spadaro ideato e interpretato da Rodolfo Banchelli, con i ballerini e cantanti della Bottega dello Swing e del Jazz club Scandicci. Ingresso 15 euro, ridotto Coop 12; info e prenotazioni 366-2844676.

Le fiabe russe – Al Teatro Cantiere Florida (via Pisana 111r) sabato 28 e domenica 29 alle 16 la Compagnia Tpo presenta «Babayaga», celebre fiaba della tradizione popolare russa; coreografie di Paola Lattanzi, musiche originali di Spartaco Cortesi, improvvisazioni voce e violoncello di Naomi Berrill, con le illustrazioni di Rébecca Dautremer proiettate sulla scena. Ingresso 15 / 12 euro; 055-7130664/7135357 o prenotazioni@teatroflorida.it

LIVORNO

MareDiVino – Rassegna enogastronomica sul vino delle colline livornesi e non solo. Clicca qui per il programma completo degli eventi del fine settimana.

CAMAIORE

Olio e vino – Fiera dell’olio, del vino, del miele e dei prodotti biologici e a km zero. Prim’olio Primovino non è più un appuntamento solo per produttori e visitato ma un evento di richiamo nazionale grazie alla presenza nelle ultime edizioni di consorzi agrari e produttori di altre regioni e attraverso la collaborazione con Slow Food. Qui il programma completo del fine settimana.

CARRARA

Carrara Christmas Village – Organizzata da CarraraFiere, torna fino a domenica 29 la kermesse che ricrea un luogo ideale dove vivere la magia delle festività natalizie. Al suo interno la prima mostra mercato dedicata alle novità, curiosità e tendenze del Natale.

 

 

 

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.