Le interviste di Sassuolo-Fiorentina

Sousa: dispiaciuto per il risultato, ma Rossi va aiutato

di Ernesto Giusti - - Sport

Stampa Stampa
Paulo Sousa  prepara la super sfida di Napoli

Paulo Sousa

REGGIO EMILIA – Paulo Sousa non è soddisfatto del pareggio. Però la prende con filosofia. “Sono dispiaciuto perchè, in un match che presentava difficoltà, abbiamo pagato il dispendio energia di giovedì scorso, soprattutto nella ripresa. Potevamo anche segnare di più ed essere piu’ tranquilli. Abbiamo creato le occasioni per il 2-0 che ci avrebbe permesso di gestire la fatica, che i ragazzi hanno avvertito soprattutto nella seconda parte dell’incontro. Alla fine abbiamo cercato di spingere per la vittoria: sono dispiaciuto per il risultato ma contento per la squadra, che ha fatto un altro sforzo grandissimo, e per i nostri tifosi, venuti qui in gran numero di lunedi’. Ora dobbiamo pensare a ricaricarci per prosegure sulla nostra strada”.

Infine, su Giuseppe Rossi, uscito in avvio di ripresa con la faccia scura per non aver combinato granchè: “E’ un ragazzo che sta lavorando e soffrendo per ritornare ai suoi livelli, perchè tutti si aspettano le sue giocate. Vogliamo aiutarlo per renderlo sempre più felice, per questo sappiamo che è importante che ritrovi l’agonismo. Sono fiducioso, viene da due anni di grandissime sofferenze e non è facile: il ragazzzo ha bisogno di essere aiutato”.

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo: “E’ stata una bella partita ed il risultato può starci. Nel secondo tempo abbiamo pressato alto e potevano segnare, pero’ sono contento per la reazione dopo un avvio difficile. Come contro il Napoli, abbiamo sofferto nei primi minuti e poi siamo usciti alla grande, facendo un’ottima gara. Facciamo meglio contro le big? Non abbiamo grandissime pressioni e per alzare l’attenzione serve uno stimolo in piu’. Dovremmo avere le stesse motivazioni con tutte, ma le grandi vengono qui per fare la partita e noi ne traiamo dei benefici”.

 

 

 

 

 

Tag:,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.