L'annuncio ufficiale

Firenze, stazione Leopolda. Nardella: «Il Comune vuole rilevarla»

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
I tavoli della Leopolda alla pausa pranzo

L’interno della ex stazione Leopolda

FIRENZE – «Abbiamo inviato una manifestazione di interesse alla società, e lo abbiamo fatto sulla base di un diritto di preferenza che il Comune esprimerebbe. Aspettiamo la replica di Ferrovie dello Stato per poter approfondire modalità e tempi per un’eventuale acquisizione della stazione Leopolda».

Così il sindaco Dario Nardella si è espresso martedì 2 dicembre con i cronisti circa l’eventualità che Palazzo Vecchio possa rilevare l’ex stazione di Porta al Prato, divenuta la «base operativa» delle kermesse di Matteo Renzi a Firenze (la prossima delle quali si svolgerà, alla Leopolda, l’11, 12 e 13 dicembre).

Come è noto la ex stazione Leopolda è stata messa recentemente in vendita da Ferrovie dello Stato a partire da un prezzo base di circa 7 milioni di euro. In merito all’interesse di Pitti Immagine a un affitto dello spazio, Nardella ha confermato che «da Pitti c’è un interesse, la nostra valutazione terrà conto anche di questo aspetto. Ho dato mandato agli uffici del Patrimonio di prendere in esame sia la proposta di Pitti sia di proseguire sull’acquisizione della Leopolda».

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.