Le decisioni del Dipartimento PS del Ministero dell'Interno

Polizia di Stato, Toscana: ricambio di dirigenti in molte province. Ecco i nomi e i movimenti

di Sergio Tinti - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

polizia

ROMA – Avrà decorrenza da lunedì 14 dicembre  il grosso giro di  movimenti  disposto in ambito nazionale dal Ministero dell’Interno di Funzionari  di Polizia di elevata qualifica, collegato alla assegnazione dei frequentatori del 31° corso di formazione dirigenziale tenutosi a Roma e conclusosi da poco. Si tratta di Primi Dirigenti  della Polizia di Stato, equivalenti al grado di colonnello nelle Forze Armate, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Anche nella nostra Regione  ci saranno molti avvicendamenti:

Provincia di Firenze

POLFER – Elisabetta Mancini lascerà l’Ufficio II del Compartimento Polfer di Firenze per andare a reggere la Sezione Polizia Stradale di Roma, un incarico assolutamente di prestigio viste le prevedibili conseguenze sulla  grande viabilità attorno alla Capitale che avranno gli  spostamenti di masse di pellegrini per il Giubileo della Misericordia; al suo posto arriva dalla Questura di La Spezia  Pasquale Fiocco .

RIFREDI –  Giuseppe Picariello attuale dirigente del commissariato sezionale di PS di Rifredi-Peretola andrà  a reggere le sorti della Divisione Anticrimine presso la Questura di Livorno, mentre l’Ufficio Sanitario provinciale della Questura avrà come nuovo responsabile Nunzio Rosario Arminio che subentrerà alla collega  Paola Testa andata in pensione.

Provincia di Massa

Marina Listante, proveniente dalla Stradale di Alessandria, andrà a rivestire l’incarico di dirigente della Divisione Anticrimine presso quella Questura  il Corrado Mattana attuale dirigente del Commissariato di Montecatini  sarà il nuovo responsabile del Commissariato di Carrara.

Provincia di Lucca

Assume l’incarico di dirigente del Commissariato di Viareggio –  un ufficio notoriamente assai delicato e impegnativo,  che ha dato alla Polizia molti Questori –  Raffaele Gargiulo  proveniente dal Commissariato di Carrara.

Provincia di Pistoia

Proviene da Roma- Segreteria Capo Polizia il nuovo dirigente della Divisione Anticrimine della Questura pistoiese, Giuseppe Ditta.  

Provincia di  Pisa

A dirigere la divisione PASI della  Questura andrà Eugenio Ferraro, attuale responsabile del Commissariato sezionale romano di Castro Pretorio.

Provincia di Grosseto

Massimo Montanarini andrà a dirigere la divisione anticrimine della questura grossetana. Arriva dall’ufficio presidenziale della polizia di Stato presso la sovrintendenza centrale dei servizi di sicurezza della  Presidenza della Repubblica.

A tutti i nuovi dirigenti che sbarcano in Toscana, un sincero in bocca al lupo e gli auguri di buon della direzione e della redazione di Firenze Post.

 

Tag:, ,

Sergio Tinti

Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana
sergio.tinti@firenzepost.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.