Dove e come trovarlo

Calendario 2016 dell’Aeronautica militare: «La tua squadra che vola». Le Frecce tricolori

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Nella foto del mese di Luglio 2016 le esibizioni delle Frecce Tricolori

Nella foto del mese di Luglio 2016 le esibizioni delle Frecce Tricolori

ROMA – «La tua squadra che vola». Questo il motto con cui è stato presentato venerdì 4 dicembre il calendario 2016 dell’Aeronautica Militare italiana. Dodici immagini, dalle Frecce Tricolori al soccorso aereo, passando per lo spazio e lo sport, attraverso storie di vita quotidiana e di esperienze di testimonial d’eccellenza della Forza Armata come gli astronauti dell’Esa.

Alla presentazione, condotta dal giornalista del Tg1 Francesco Giorgino, c’erano alla Biblioteca nazionale di Roma molti alunni di scuole cittadine ma anche una rappresentanza dei giovanissimi allievi della Scuola Militare Aeronautica Giulio Douhet di Firenze, che hanno raccontato le loro esperienze e i motivi della loro scelta di vita.

«Questo calendario è uno strumento di divulgazione che, attraverso la forza di penetrazione e l’immediatezza di immagini suggestive, offre uno scorcio sullo straordinario lavoro svolto dagli uomini e dalle donne dell’Aeronautica Militare: una ‘squadra che vola’ al servizio della collettività» ha detto il Generale Claudio Graziano, capo di Stato Maggiore della Difesa nel corso del suo intervento. «Un anno dedicato alla sicurezza dei nostri cittadini e per la sicurezza bisogna lavorare tutti i giorni» ha commentato con soddisfazione il generale Pasquale Preziosa, capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, sottolineando «il grande lavoro di squadra che c’è dietro all’attività quotidiana degli uomini e delle donne» in divisa azzurra.

Per acquistare il calendario dell’Aeronautica clicca qui

 

Tag:

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.