Ma non sono molti i cambiamenti

Treni: da domani 13 dicembre nuovo orario. Quattro corse in più per Milano – Roma e due per Bolzano

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

trenitalia treno 625x350ROMA – Domenica 13 dicembre entra in vigore il nuovo orario ferroviario di Trenitalia. Resterà valido sino all’11 giugno 2016. Potenziamenti dell’offerta, novità e modifiche agli orari di partenza e arrivo delle corse Trenitalia sono consultabili online, su trenitalia.com, sull’App Trenitalia, nelle biglietterie, nelle Agenzie di Viaggio convenzionate, sui quadri orari esposti nelle stazioni.

FRECCE – Per quanto riguarda l’offerta Frecce e Alta Velocità le novità più rilevanti sono le quattro nuove corse Frecciarossa tra Roma e Milano che portano a 86 i collegamenti quotidiani veloci tra le due città e le due corse Frecciargento in più tra la Capitale e Bolzano.

REGIONALE – Nel servizio regionale, dove la programmazione dell’offerta compete alle singole Regioni committenti, è da segnalare il forte potenziamento dei servizi soprattutto metropolitani, già attivato dallo scorso 29 novembre a Roma, in occasione del Giubileo. Oltre all’aumento dei collegamenti con la stazione di Roma San Pietro, dove fermano 247 treni al giorno, grande attenzione ai collegamenti con l’aeroporto di Fiumicino. Le corse del Leonardo Express, il treno no stop tra Termini e lo scalo aeroportuale, passano da 88 a 108 al giorno.

TOSCANA – In Toscana per quanto riguarda i servizi regionali è confermato l’orario in vigore con specifici aggiustamenti su alcuni treni richiesti da Regione Toscana. L’unica modifica da segnalare vede posticipate le partenze per i treni del pomeriggio da Firenze al minuto 13, anziché al minuto 9 ad eccezione del 2317 che fino alle festività partirà alle 19.04.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.