La superstrada chiusa per qualche ora

Pontedera: Tir sulla Fi-Pi-Li urta un’ambulanza che stava soccorrendo due automobiliste. Feriti i volontari

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

Un'ambulanzaPONTEDERA – L’ambulanza intervenuta per prestare soccorso a due automobiliste ferite in uno scontro tra due auto sulla Sgc Firenze-Pisa-Livorno, nel tratto tra Pontedera e Montopoli Valdarno, nel Pisano, è stata urtata da un
Tir sopraggiunto poco dopo e due volontari sono rimasti feriti in modo non grave. Ora sono ricoverati all’ospedale ‘Lotti’ di Pontedera.

L’incidente, avvenuto intorno alle 2.30 della scorsa notte, ha determinato la chiusura al traffico fino alle 5 di stamani. Sul posto per i rilievi anche la polizia stradale di Prato. Secondo quanto si è appreso, una delle due auto coinvolte ha
perso aderenza, forse sull’asfalto reso viscido dalla pioggia, ed è andata a sbattere sul guard rail prima di essere centrata da un’altra auto che stava sopraggiungendo.

Nell’impatto due donne sono rimaste lievemente ferite. Successivamente un Tir ha urtato l’ambulanza giunta per prestare i soccorsi. Non è ancora chiaro il motivo per il quale il camion non si sia fermato in tempo. Ma a quanto pare era impegnato in una fase di sorpasso e nel restringimento di carreggiata dovuto all’incidente non è riuscito a evitare l’impatto con l’ambulanza.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.