Le segnalazioni da parte del Comune di Firenze

Firenze: lavori stradali e interruzioni di traffico nella settimana dal 14 dicembre

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – Nuovo asfalto in piazza Puccini, lungarno della Zecca Vecchia e via dei Sette Santi. Ma anche interventi sulle alberature in viale Morgagni e via Pistoiese e la posa di infrastrutture della telefonia in viale Michelangelo e via delle Cinque Vie. Sono solo alcuni dei lavori che prendono il via questa settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le asfaltature di ripristino a seguito di interventi sui sottoservizi, si inizia lunedì 14 dicembre in piazza Puccini, viale Redi e via Tartini: previsti restringimenti di carreggiata nei tratti interessati fino al 22 dicembre. Sempre lunedì 14 dicembre inizieranno i lavori in lungarno della Zecca Vecchia. Nel tratto piazza Cavalleggeri-via delle Casini saranno in vigore restringimenti di carreggiata fino al 23 dicembre. E anche in via dei Sette Santi dove sono previsti restringimenti di carreggiata e la revoca della corsia preferenziale (eccetto il 16 e 20 dicembre). Termine previsto 24 dicembre. Infine da lunedì 14 dicembre prenderà il via anche l’asfaltatura del marciapiede di via degli Arcipressi: nel tratto compreso tra il numero civico 24 e via di Scandicci saranno istituiti restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino al 27 dicembre.
Ecco gli altri interventi.
Viale Michelangelo: inizieranno lunedì 14 dicembre i lavori di posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Fino al 18 dicembre sarà chiuso il controviale all’altezza di viale Marsuppini (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via Sant’Agostino: per effettuare gli allacci alle colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici da lunedì 14 dicembre nel tratto da via dei Serragli a piazza Santo Spirito sarà in vigore un restringimento di carreggiata con divieto di transito per i mezzi di superiore ai 35 quintali. Termine previsto 18 dicembre.
Via Faenza: inizieranno lunedì 14 dicembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas sarà chiuso l’incrocio con via Cennini (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). L’intervento si concluderà il 18 dicembre.
Via di Peretola: per un allaccio alla rete idrica da lunedì 14 dicembre scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 481 (tratto via della Cupola-via di Brozzi). Previsto un percorso alternativo per pedoni. Il provvedimento terminerà il 23 dicembre.
Via Belisario Vinta: inizierà lunedì 14 dicembre la sostituzione dei pali di illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa da via di Vacciano a via delle Cinque Vie in orario 8.45-16.45 (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Borgo Albizi: per lavori edili lunedì 14 dicembre, dalle 9 alle 17, è prevista la chiusura del tratto piazza San Pier Maggiore-via delle Seggiole.
Via dell’Albero: la strada sarà chiusa lunedì 14 dicembre, dalle 7 alle 19, per effettuare lo smontaggio e il carico di impalcature in corrispondenza del numero civico 11.
Piazza Santissima Annunziata: per lavori edili lunedì 14 dicembre il tratto da via Fibbiai a via della Colonna sarà interessato da restringimenti di carreggiata (orario 9-19).
Via Vittorio Emanuele II: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Lunedì 14 dicembre nel tratto da via Paoletti a via Bigozzi scatterà un senso unico alternato con movieri.
Via Ricasoli: sempre per lavori edili con piattaforma aerea il tratto da via dei Biffi a piazza Duomo scatterà un divieti di transito dalle 14 di lunedì 14 alle 17 di martedì 15 dicembre.
Via del Giglio: anche in questo caso si tratta di lavori edili all’altezza del numero civico 15. Dalle 14 di lunedì 14 alle 17 di martedì 15 dicembre sarà chiuso il tratto dal garage Il Giglio a piazza Madonna degli Aldobrandini.
Borgo Santi Apostoli: per lavori edili lunedì 14 e martedì 15 dicembre è previsto un divieto di transito nel tratto da piazza Santa Trinita a via Gomitolo dell’Oro (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Chiasso delle Misure: per lavori edili da lunedì 14 dicembre scatterà la chiusura. Termine previsto 12 marzo.
Via della Scala: saranno effettuati in orario notturno le operazioni di smontaggio di una gru edile. Dalle 20.30 di lunedì 14 alle 5.30 di martedì 15 dicembre sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili)
Via Tornabuoni: nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 dicembre è in programma un trasloco. dalle 21 alle 6 previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nel tratto lungarno Corsini-piazza Santa Trinita.
Via Cimatori: per lavori edili mercoledì 16 dicembre, dalle 9 alle 17, sarà chiuso il tratto da via dei Cerchi a via dei Magazzini (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via Dante da Castiglione: mercoledì 15 dicembre sarà effettuato lo smontaggio di una gru edile. Il tratto via Cantagalli-via Senese sarà chiuso dalle 6 alle 18 (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via Giacomini: per lavori edili con piattaforma aerea da mercoledì 16 dicembre il tratto da piazza Antinori a via delle Belle Donne sarà chiuso (orario 7-18). Termine previsto 18 dicembre.
Via dei Malcontenti-via Tripoli (lato piazza Piave): inizieranno mercoledì 16 dicembre le operazioni di rimozione di un cantiere. Fino al 18 dicembre saranno in vigore divieti di transito.
Viale Morgagni: a partire da mercoledì 16 dicembre sono in programma alcuni interventi sulle alberature in corrispondenza dell’incrocio con largo Brambilla. Fino al 21 dicembre, in orario 9-16, sarà chiuso il marciapiede: i pedoni utilizzeranno la pista ciclabile in promiscuo con le biciclette.
Via Pistoiese-via Baracca: anche in questo caso si tratta di interventi sulle alberature. Previsti restringimenti di carreggiata da mercoledì 16 dicembre nel tratto viuzzo della Cavalla-via della Sala di via Pistoiese e in corrispondenza dell’incrocio tra via Baracca e via Pistoiese. Le operazioni saranno effettuate in orario 9-16.30 e termineranno il 23 dicembre.
Via Maddalena: sempre per lavori sulle alberature da mercoledì 16 dicembre scatteranno restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati. Il provvedimento sarà in vigore fino al 23 dicembre (orario 9-16.30).
Via delle Cinque Vie: inizieranno mercoledì 16 dicembre i lavori di posa di una infrastruttura telefonica. All’incrocio con via San Michele a Monteripaldi saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Termine previsto 31 dicembre.
Via Datini: per lavori edili all’altezza del numero civico 3 da mercoledì 16 dicembre scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.
Lungarno Vespucci: giovedì 17 dicembre sono in programma alcuni lavori con autogrù e piattaforma aerea all’altezza della pescaia. Dalle 7 alle 18 saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Vicolo dei Cerchi: giovedì 17 e venerdì 18 dicembre sarà effettuato un trasloco con divieto di transito nel tratto via di Cimatori-via della Condotta.
Via San Michele a Monteripaldi: inizieranno giovedì 17 dicembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 42. Fino al 23 dicembre la strada sarà chiusa dal numero civico 40 al temine (tratto senza sfondo) con deroghe per mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili.
Via del Parioncino: venerdì 18 dicembre è in programma un trasloco. Il tratto da via del Parione a lungarno Corsini sarà chiuso dalle 7.30 alle 15.30 (deroghe per mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via Giovanni dalle Bande Nere: venerdì 18 dicembre per alcuni lavori edili all’altezza dei numeri civici 7-18 saranno chiusi il marciapiede e la corsia preferenziale. Previsto anche il disassamento della linea di mezzeria.
Via dell’Agnolo: inizieranno sabato 19 dicembre le operazioni relative a un trasloco in corrispondenza del numero civico 80. Fino al 22 dicembre previsti divieti di sosta a tratti (orario 7.30-19).
Per quanto riguarda i provvedimenti legati ad eventi vari, si inizia domani domenica 13 dicembre con le iniziative legate al Natale in via Romana (chiusura dalle 7 alle 22), viale Europa (chiusura dei controviali dalle 8 alle 19.30), via de Gasperi-piazza San Gervasio-piazza Antonelli-via Centostelle (chiusure a tratti dalle 8 alle 21), via di Ripoli (chiusura del tratto da via Albania a via Danimarca in orario 8-20), via Datini-via D’Antiochia-piazza Gualfredotto (chiusura dalle 8 alle 20). Sempre domani è in programma la gara podistica Firenze-Fiesole-Firenze con divieti di transito al passaggio degli atleti (dalle 9) nella zona stadio-San Domenico. Per iniziative di Natale al Quartiere 5 mercoledì 16 dicembre sarà chiusa piazza Garibaldi (dalle 12 alle 18.30) con replica sabato 19 dicembre (anche via di Peretola nel tratto via Villanova-piazza Garibaldi). Sabato 19 dicembre per una iniziativa sarà chiusa anche via dei Neri (dalle 10 alle 20) con replica domenica 20.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.