Dopo 4 anni di pausa

Nuovo tour di «Notre Dame de Paris»: sarà a Firenze (Mandela Forum) dal 12 al 15 maggio 2016

di Roberta Manetti - - Cronaca, Eventi

Stampa Stampa
notre dame de paris cocciante

Una scena di «Notre Dame de Paris»

FIRENZE – «Notre Dame de Paris», il celeberrimo musical ideato da Luc Plamondon, messo in musica da Riccardo Cocciante su libretto italiano di Pasquale Panella e prodotto da David Zard, torna dopo 4 anni di pausa.

Dal debutto nel 2002, ha totalizzato due milioni e mezzo di spettatori in 915 repliche, toccando 40 città. A 14 anni esatti dal debutto tornerà in scena coi protagonisti della prima storica edizione: Lola Ponce nei panni della bella zingara Esmeralda e Giò Di Tonno in quelli del gobbo campanaro Quasimodo; completano il cast Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo)  e Tania Tuccinardi (Fiordaliso).

Lo spettacolo, ispirato al famosissimo romanzo di Victor Hugo (conosciuto invero più per sentito dire che per fruizione diretta dal pubblico moderno), debutterà il 3 marzo al Teatro Linearciak di Milano e farà in seguito tappa a Napoli, Firenze (dal 12 al 15 maggio), Torino, Roma e Palermo, per chiudere all’Arena di Verona l’1 settembre.

Mandela Forum (Viale Malta, 2); biglietti da 29 a 80 euro; prevendite boxoffice e ticketone

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.