L'iniziativa di Grandi Stazioni con Ecv Group

Firenze: apre il tapas bar alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
La Palazzina Reale del Michelucci dietro la stazione

La Palazzina Reale del Michelucci dietro la stazione

FIRENZE – Apre domani, 22 dicembre, il nuovo tapas bar “Reale”, al piano terra della Palazzina Reale della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. L’operazione, condotta da Grandi Stazioni con Ecv Group nel rispetto delle prescrizioni della Soprintendenza, ha comportato il recupero della porzione dell’immobile interessata dal nuovo punto di ristoro, che sarà aperto dalla mattina alle 7 fino alle 3 di notte.

“E’ solo il primo tassello”, ha spiegato il direttore commerciale di Grandi Stazioni, Stefano Mereu, annunciando che dalla primavera sarà consentito anche l’accesso dal lato della
fontana, e che “su quest’ala della stazione vogliamo continuare a integrare l’offerta di ristorazione: prevediamo ulteriori aperture, con doppio affaccio anche sul binario”. Susanna Bernardini, direttore tecnico di Grandi Stazioni, ha inquadrato l’operazione nell’ottica della tutela e della valorizzazione di una stazione “pensata per un carico di viaggiatori diverso da quello di oggi. Difendere i marmi storici nella galleria di testa dai 200-300mila visitatori al giorno è un lavoro di grande difficoltà: le soprintendenze ci hanno enormemente aiutato”.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.