La Giunta regionale ha prolungato i termini dei tesserini 2015

Toscana, abbonamenti ferroviari e Pegaso: tagliandi Isee-tpl validi fino al 31 marzo 2016

di Redazione - - Cronaca, Economia, Primo piano

Stampa Stampa

trenitalia treno 625x350FIRENZE – La Giunta regionale della Toscana ha approvato oggi 22 dicembre una delibera che prolunga fino alla fine di marzo 2016 la validità del tesserino 2015: gli attuali tagliandi Isee-tpl. Obiettivo: venire incontro alle esigenze dei cittadini e offrire loro più tempo per rinnovare la documentazione.

Il tagliano Isee-tpl è il tesserino che certifica l’appartenenza del nucleo familiare del titolare alla fascia di reddito Isee inferiore a 36.150 euro all’anno, e dà accesso a tariffe agevolate per l’acquisto di abbonamenti ferroviari e cosiddetti «Pegaso».

«La legge nazionale – ha ricordato l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – prevede che le attuali dichiarazioni Isee vadano tutte a scadenza naturale il prossimo 15 gennaio. In teoria anche il tesserino Isee-tpl sarebbe dovuto scadere in contemporanea, ma abbiamo deciso di consentirne l’utilizzazione fino a fine marzo, sia per evitare ai cittadini resse per rinnovare le dichiarazione, sia per dar modo agli utenti di avere a disposizione tutti i documenti necessari».

In una nota la Regione ricorda che, scaduti i nuovi termini, chi non avrà ancora rinnovato la propria dichiarazione Isee e, di conseguenza, il tagliando Isee-tpl, non potrà usufruire di tariffe agevolate sui trasporti fino alla presentazione della nuova certificazione.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.