La nota di Palazzo Vecchio

Firenze, lavori stradali dal 28 dicembre 2015: interruzioni e traffico deviato

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – Nuovo asfalto in via Maffei e via Traversari, interventi sulle alberature in viale Michelangelo. Ma anche la riparazione di una tubazione sul Viadotto dell’Indiano, lavori alla rete fognaria in via del Larione e all’acquedotto in via Romana. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco la lista degli interventi.

Viadotto dell’Indiano: inizieranno lunedì 28 dicembre alcuni lavori di riparazione di una tubazione con la chiusura della corsia di sorpasso in direzione di Firenze e della parte di comunicazione tra le due direttrici di marcia dal lato di Scandicci. L’intervento si concluderà il 31 dicembre.

Viale Michelangelo: per interventi sulle alberature da lunedì 28 dicembre nel tratto da piazza Ferrucci a via Tacca saranno istituiti un senso unico alternato con movieri, la chiusura marciapiede e della pista ciclabile. Il provvedimento sarà in vigore fino al 6 gennaio in orario 9-16.30.

Via del Larione: per lavori di scavo relativo a un allaccio alla fognatura all’altezza dei numeri civici 28-30 da lunedì 28 dicembre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso con ingresso e uscita da via di Ripoli). Temine previsto 31 dicembre.

Via Maffei: Al via lunedì 28 dicembre lavori di asfaltatura. Il tratto via Angolo Firenzuola-via del Bersaglio sarà chiuso fino al 30 dicembre.

Via Traversari: per lavori di manutenzione stradale all’altezza dei numeri civici 54B-58 da lunedì 28 dicembre scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 10 gennaio.

Via del Palazzo dei Diavoli: da lunedì 28 dicembre inizieranno le operazioni di dismissione di una vecchia tubazione dell’acquedotto. Fino al 30 dicembre prevista l’istituzione di un divieto di transito da piazza Batoni a via Ammannati.

Via Riguccio Galluzzi: cominceranno lunedì 28 dicembre alcuni lavori alla rete di telefonia. La strada sarà chiusa lato via Corridoni fino al 31 dicembre.

Via del Campuccio: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 28 dicembre il tratto piazza Tasso-via dei Serragli sarà chiuso fino al 5 gennaio.

Via di Peretola: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 28 dicembre.

Via San Giuseppe: da lunedì 28 dicembre i lavori alla rete idrica all’altezza del numero civico 11. Prevista la chiusura del tratto da via dei Macci a via Concia in orario 8-17. L’intervento si concluderà il 5 gennaio.

Via San Zanobi: da lunedì 28 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 13r. Termine previsto 6 gennaio.

Via delle Campora: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 28 dicembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario di lavoro. I lavori termineranno il 6 gennaio.

Via Verdi: per lavori di modifica di un allaccio alla rete di distribuzione del gas in corrispondenza del numero civico 42/r da lunedì 28 dicembre scatteranno un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede con realizzazione di passaggio pedonale alternativo. I provvedimenti saranno in vigore fino al 6 gennaio.

Via Torta: il tratto da via delle Stinche a piazza Santa Croce sarà chiuso da lunedì 28 dicembre per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Termine previsto 16 gennaio.

Via Villamagna: per lavori edili da lunedì 28 dicembre scatterà un divieto di transito nel tratto dal passo carrabile numero civico 202-204 escluso a via delle Sentinelle. Il provvedimento sarà in vigore fino al 5 febbraio.

Via della Mosca: ancora per un cantiere edile da lunedì 28 dicembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via dei Neri al numero civico 13/r. Il divieto rimarrà in vigore fino al 6 marzo.

Via Pandolfini: per lavori edili con cestello aereo all’altezza del numero civico 33 dalle 9 di lunedì 28 alle 17 di martedì 29 dicembre la strada sarà chiusa nel tratto via dei Giraldi-via del Proconsolo.

Borgo San Lorenzo: per un trasloco la strada sarà chiusa dalle 23 di lunedì 28 alle 5 di martedì 29 dicembre.

Vicolo dei Cerchi: ancora un trasloco con l’istituzione lunedì 28 e martedì 29 dicembre di un divieto di transito da via dei Cimatori a via della Condotta.

Via delle Camelie: inizieranno martedì 29 dicembre i lavori di sostituzione della tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 20 febbraio il tratto da via Ligustri a viale dei Bambini sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e frontisti).

Via Ghibellina: mercoledì 30 dicembre sarà effettuato un trasloco con scala aerea. Il tratto da via dei Macci a via delle Conce sarà interessato da un restringimento di carreggiata in orario 7-19.

Viale Mazzini: sempre per un trasloco mercoledì 30 dicembre, dalle 7 alle 19, sarà chiusa la pista ciclabile dal numero civico 50 a via Manin.

Viale Europa: anche in questo caso si tratta di un trasloco. Dalle 8 alle 17 prevista la chiusura della pista ciclabile e l’istituzione di un restringimento di carreggiata.

Via Erbosa: da giovedì 31 dicembre per un cantiere edile sarà chiusa la pista ciclabile all’altezza del numero civico 58. Termine previsto 27 luglio.

Via Romana: per lavori alla rete idrica da sabato 2 gennaio il tratto da via Serumido a piazza della Calza sarà chiusa. L’intervento si concluderà l’8 gennaio.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.