Filmato virale sui social network

Montelupo: Giuseppina Projetto, 113 anni, augura buon anno a tutti (VIDEO)

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Giuseppina Projetto, classe 1902, l'ultracentenaria più longeva della Toscana

Giuseppina Projetto, classe 1902, l’ultracentenaria più longeva della Toscana

MONTELUPO FIORENTINO – Auguri speciali a Montelupo Fiorentino da Giuseppina Projetto, classe 1902, 113 anni ben portati, l’ultracentenaria più longeva della Toscana, la terza di tutta Italia.

L’anziana signora, visitata dal sindaco Paolo Masetti in vista del nuovo anno, si è concessa per un breve video in cui ha voluto portare i propri auguri di buon anno: clicca qui per vederlo. Il filmato, subito condiviso sul profilo Facebook del primo cittadino, è diventato virale.

«Gli anni passano e la vecchiaia avanza», avrebbe commentato a Masetti che scrive: «Credo non ci sia di meglio per augurare un buon 2016 a tutti. Ogni volta che la vedo mi stupisce». Giuseppina Projetto, classe 1902, risulta essere la terza persona più anziana in Italia.

Nativa di Ozieri (Sassari) di genitori siciliani, ha trascorso quasi tutta la sua vita a Montelupo. Davanti ai suoi occhi tutti gli eventi importanti del secolo scorso, comprese le due Guerre Mondiali. Suo nonno tra l’altro era arrivato in Sardegna al seguito di Garibaldi.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.