Ecco come trovare tutte le informazioni

Poste italiane, concorso portalettere: le domande scadono il 6 gennaio 2016

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

postinoROMA – Un’opportunità di lavoro in questi tempi di difficoltà. Scadrà a inizio gennaio 2016 il bando lanciato da Poste Italiane per la ricerca di portalettere. Sono moltissime le città, un po’ in tutte le Regioni d’Italia, su cui è stata aperta la ricerca. I candidati idonei verranno assunti a tempo determinato a partire da febbraio 2016 in base alle necessità delle diverse sedi di lavoro. Anche la durata del contratto dipenderà dalle specifiche esigenze dell’azienda. La domanda va presentata entro il 6 gennaio 2016.

I requisiti  

Sono il diploma con voto non inferiore a 70/100 o laurea, anche triennale, con votazione minima di 102/110. E’ necessario poi avere la patente di guida e un certificato medico. A questi requisiti va aggiunto che il candidato dovrà essere in grado di saper guidare il moto mezzo aziendale. Tale condizione risulta essenziale per poter essere assunti nella posizione di portalettere e verrà verificata con una prova. Non sono indicati limiti di età.

La selezione  

Le selezioni di Poste Italiane prevedono un test attitudinale, un colloquio e una prova col mezzo aziendale. Il processo inizia con una mail inviata al candidato. Tale mail consiste nell’invito a effettuare un test attitudinale online. Come indicato da Poste Italiane sul suo portale, l’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento (si tratta quindi di verificare periodicamente la propria mail, cartella di spam inclusa).

Chi supera il test attitudinale online, sarà contattato dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, che comprende un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.

Informazioni più dettagliate e relative a ogni singola città si trovano a questo link: Poste.

Tag:, ,

Camillo Cipriani

Camillo Cipriani

redazione@firenzepost.it

Commenti (2)

  • Marco Fonzo

    |

    Salve,
    sono interessato alla vostra offerta di lavoro è possibile inviarvi un curriculum?
    Grazie
    Marco

    Rispondi

    • Paolo Padoin

      Paolo Padoin

      |

      L’offerta non è nostra, ma di Poste italiane, e il termine è scaduto il 6 gennaio, mi spiace

      Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.