La lista diramata dal Comune

Firenze, lavori stradali: interruzioni e deviazioni nella settimana dal 4 gennaio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavori_stradali01gFIRENZE – La realizzazione di una nuova rotatoria all’incrocio tra via Panciatichi e via Magellano, la sostituzione delle vecchie tubazioni della rete di distribuzioni del gas in via Pisana. E ancora lavori per un nuovo allaccio all’acquedotto in via Romana e in via di Peretola. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Viale Fratelli Rosselli: lunedì 4 gennaio è in programma un sollevamento di materiali all’altezza dei numeri civici 2-4. Dalle 7 alle 17 scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via Romana: da lunedì 4 gennaio per lavori alla rete idrica (realizzazione di nuovi allacci) la strada sarà chiusa da piazza della Calza a via Serumido. Inoltre via Serumido e via Da’ Mori diventeranno a senso unico verso via RomanaTermine previsto 8 gennaio.
Via Santa Reparata: per effettuare la posa di un cavo da lunedì 4 gennaio il tratto compreso fra il numero civico 32 e via delle Ruote sarà chiuso. Prevista anche la rimozione della rastrelliera. L’intervento si concluderà il 12 gennaio.
Piazza San Giovanni-via dei Pecori: per alcuni interventi ad una facciata nella giornata di lunedì, sono previsti restringimenti di carreggiata, divieti di sosta e chiusura del marciapiede in piazza San Giovanni (dalle 6.30 alle 10) e in via dei Pecori (dalle 10 alle 14).
Via Poggi: inizieranno lunedì 4 gennaio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 22 gennaio nel tratto dal numero civico 3 a via Salvagnoli scatterà un restringimento di carreggiata.
Via del Ponte di Mezzo: nella giornata di martedì 5 gennaio sarà effettuato un trasloco all’altezza del numero civico 52. Il tratto via Mariti-piazza Terzolle (in direzione di quest’ultima) sarà istituito un restringimento di carreggiata e revocata la corsia preferenziale (restano due corsie con direttrice via Mariti).
Via Panciatichi: da giovedì 7 gennaio prenderanno il via i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio con via Magellano nell’ambito degli interventi finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 4 marzo.
Via Pisana: inizieranno giovedì 7 gennaio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 27 febbraio il tratto da via Cavallotti a via Gozzoli sarà interessato da un restringimento di carreggiata e da un divieto di transito per mezzi di larghezza superiore a 2,40 metri.
Via Maffia: per alcuni lavori edili da giovedì 7 gennaio, in orario 13-15, scatterà la chiusura del tratto da via Sant’Agostino a via Santo Spirito (tranne mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 3 febbraio.
Via delle Casine: ancora lavori edili in questo caso con piattaforma aerea. Giovedì 7 e venerdì 8 gennaio il tratto da via di San Giuseppe e via dei Conciatori sarà chiuso (in orario 8-17).
Via di Peretola: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 7 gennaio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via delle Compagnie a via Baracca, Termine previsto 16 gennaio.
Via Senese: da giovedì 7 gennaio in orario 13-15 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (escluso sabato e festivi) all’altezza del numero civico 113. Il provvedimento, che andrà avanti fino al 3 febbraio, sarà istituito per consentire lo scarico di materiali.
Via Vittorio Emanuele II: venerdì 8 gennaio dalle 22 alle 6 è in programma la vuotatura delle fosse biologiche con l’istituzione di un senso unico alternato con movieri nel tratto compreso fra i numeri civici 253 e 91r prima di via Tavanti provenendo da piazza Giorgini.
Lungarno Corsini: per effettuare la sostituzione di una vetrata dalle 18.30 di venerdì 8 alle 6.30 di sabato 9 gennaio sarà chiuso il marciapiede all’angolo con via Tornabuoni.
Per quanto riguarda i provvedimenti legati a eventi vari, oggi domenica 3 gennaio sul controviale di viale Europa dalle 8 alle 20 saranno istituiti divieti di sosta e transito per “Aspettando la Befana in viale Europa”. Chiusura anche per via Gioberti (dalle 12 alle 20 con esclusione degli incroci) e in viale Paoli per la “Festa della Befana”(dalle 8 alle 19.30).

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.