Le proteste dell'allenatore Giampaolo

L’Inter vince a Empoli (0-1). Ma l’arbitro nega due rigori agli azzurri. Pagelle

di Redazione - - Sport

Stampa Stampa
Empoli-Inter, Medel e Pucciarelli in azione

Empoli-Inter, Medel e Pucciarelli in azione

EMPOLI – Seppur soffrendo e con il ‘solito 1-0 (il nono stagionale), l’Inter vince a Empoli e torna al comando del campionato, contro-sorpassando la Fiorentina. Ma sul successo della squadra di Mancini pesano i sospetti di un paio di rigore non concessi dall’arbitro Celi. Soprattutto ha fatto arrabbiare l’allenatore Giampaolo, nella ripresa, il netto fallo su Pucciarelli, tirato per la maglia, in area, nel momento in cui stava per battere a rete, davanti ad Handanovic. Missione compiuta, comunque non senza polemiche, per i nerazzurri, che rispondono ai viola e alla Juventus, vittoriose nel pomeriggio, grazie al guizzo di Icardi nel recupero del primo tempo.

Tabellino

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6, Laurini 5.5, Costa 6, Barba 6, Mario Rui 6.5, Zielisnki 6, Paredes 6 (42′ st Piu sv), Buchel 5.5 (18′ st Croce 5,5), Saponara 6, Maccarone 6 (18′ st Livaja 5.5), Pucciarelli 6.5.  All.: Giampaolo 6.

Inter (4-3-3): Handanovic 7, D’Ambrosio 6.5, Miranda 6.5, Murillo 6.5, Nagatomo 6.5, Brozovic 7, Medel 6.5, Kondogbia 6.5 (35′ st Guarin 5.5), Perisic 6, Icardi  7 (41′ st Jovetic sv), Ljajic 6 (45′ st Juan Jesus sv). All.: Mancini 6,5.

Arbitro: Celi di Bari, 4

Marcatori: nel pt, 46′ Icardi.

Ammoniti: Murillo, Paredes, Brozovic e Croce per gioco scorretto.

Angoli: 9 a 5 per l’Empoli.

Spettatori: 13.735 per un incasso di 246.650 euro (qbbonati 6.699, quota 37.624 )

Tag:, ,

Commenti (4)

  • Luca

    |

    Dai tempi di Mourinho, l’Inter rappresenta un potere forte di Palazzo, forse il più forte. Addirittura, nell’ultimo decennio, le hanno regalato uno scudetto a tavolino. Il primo nella storia del calcio italiano. Empoli non è il primo caso di scandaloso favoritismo cui ha beneficiato l’undici di Mancini. Napoli, Fiorentina e Juventus dormono. E non protestano.

    Rispondi

  • Bruno

    |

    l’arbitro nega 2 rigori evidenti. Non espelle di conseguenza 1 giocatore dell’Inter e voi gli date 6 in pagella? Per me è da 3, e sono anche stato generoso.

    Rispondi

    • Sandro Bennucci

      Sandro Bennucci

      |

      Concordo. Il collaboratore che ha seguito la partita, da me interpellato, ha detto che si è trattato di un disguido. Il voto per Celi è cambiato: 4. Cari saluti (anche da parte dei tifosi della Fiorentina che avrebbero fortemente voluto un risultato diverso…) e buon anno. Sandro Bennucci

      Rispondi

  • Daniele

    |

    Due rigori netti negati all’Empoli. Chi è quel genio che ha dato 6 all’arbitro Celi??

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.