Gli interventi in programma, disagi per la circolazione

Firenze lavori stradali: le interruzioni e le deviazioni di traffico nella settimana dall’11 gennaio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – Il rifacimento della segnaletica in viale Lavagnini, nuovi allacci alla rete fognaria in piazza di Careggi e via del Porcellana. E ancora la prosecuzione delle opere connesse alla variante di Cascine del Riccio con provvedimenti in via Cave di Monteripaldi. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Ecco l’elenco.
Via dell’Ulivo: per effettuare una perforazione per realizzare un pozzo la strada viene chiusa da via dei Pepi a via Buonarroti. Il provvedimento andrà avanti fino al 7 febbraio.
Viale Lavagnini: iniziano oggi, lunedì 11 gennaio i lavori di rifacimento della segnaletica nel tratto compreso fra via Landino e via San Piero in Palco. Previsto un restringimento di carreggiata sul controviale lato numeri civici pari fino al 30 gennaio (orario 8-20).
Via di Careggi: iniziano oggi lunedì 11 gennaio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura. Fino al 16 gennaio è prevista la chiusura da piazza di Careggi a via Cosimo Il Vecchio. In questo tratto via di Careggi diventa senza sfondo con ingresso ed uscita da piazza di Careggi per passi carrabili e mezzi di soccorso. Inoltre la strada, nel tratto via Cosimo Il Vecchio-via dei Massoni diventerà a senso unico verso quest’ultima.
Via del Porcellana: ancora un allaccio alla rete fognaria con i lavori a partire da oggi  lunedì 11 gennaio. Previsto un divieto di transito da via Palazzuolo a via della Scala fino al 20 gennaio.
Via Toscanini: per effettuare la sostituzione della rete idrica da oggi lunedì 11 gennaio sarà chiuso il tratto senza sfondo. L’intervento si concluderà il 25 gennaio.
Via Cave da Monteripaldi: a partire da oggi lunedì 11 gennaio per lavori connessi alle opere relative alla variante di Cascine del Riccio in corrispondenza della rotatoria scatterà la chiusura della corsia lato Torrente Ema. Sul lato opposto invece sarà istituito un doppio senso. Termine previsto 15 febbraio.
Via della Condotta: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio oggi lunedì 11 gennaio, dalle 9 alle 19, scatterà un divieto di transito nel tratto piazza San Firenze-via dei Magazzini. Inoltre in via dei Gondi sarà istituto il doppio senso di marcia.
Via Doni: per installare una pensilina Ataf da lunedì 11 gennaio è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata sul lato di piazza Dalla Piccola. Il provvedimento sarà in vigore fino al 16 gennaio.
Viuzzo del Pozzetto: per installare una nuova recinzione il tratto da via delle Lame a via San Piero in Palco a partire da oggi lunedì 11 gennaio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). Termine previsto 22 gennaio.
Viuzzo dei Sarti: per l’estensione del cantiere relativo alla realizzazione alla nuova viabilità di Ugnano da oggi lunedì 11 gennaio è prevista la chiusura di un tratto di una novantina di metri da via dell’Argin Grosso in direzione di via Canova. Il provvedimento sarà in vigore fino al 31 ottobre.
Via Isole delle Stinche:oggi lunedì 11 gennaio per un trasloco è prevista la chiusura del tratto da via della Vigna Vecchia a via delle Burelle (orario 7-19).
Via dei Servi: martedì 12 gennaio è in programma il carico/scarico di materiali con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto tra via Bufalini e piazza Duomo (orario 9-17).
Via Squarcialupi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 13 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 22 gennaio.
Vicolo del Barbi: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con la chiusura a partire da mercoledì 13 gennaio. Il provvedimento sarà in vigore fino al 22 gennaio.
Via d’Ardiglione: per lavori alla rete idrica da mercoledì 13 gennaio scatterà la chiusura del tratto via dei Serragli-via Santa Monaca. L’intervento si concluderà il 26 gennaio.
Via Sogliani: nella giornata di giovedì 14 gennaio, dalle 5 alle 13, saranno effettuate le operazioni di sollevamento di macchinari. Previsto un divieto di transito veicolare nel compreso tra la strada priva di denominazione che unisce via della Fonderia con via Sogliani e l’intersezione con via della Fonderia con inversione del senso di marcia del tratto privo di denominazione;
Via Giraldi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da giovedì 14 gennaio il tratto da Borgo Albizi a via Pandolfini sarà chiuso. Il provvedimento sarà in vigore fino al 23 gennaio

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.