Nella mattina del 12 gennaio

A Firenze ancora vento forte: aeroporto in tilt, voli cancellati e dirottati

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
L'aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci

L’aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci

FIRENZE – Decolli e atterraggi degli aerei in tilt a causa delle forti raffiche di vento, ancora nella mattina di martedì 12 gennaio all’aeroporto Vespucci di Firenze. Ieri 11 gennaio, sempre per il forte vento, allo scalo fiorentino erano stati numerosi i voli cancellati o dirottati.

Nel Livornese intanto si registrano anche alcuni problemi per l’energia elettrica: alberi ad alto fusto, fuori dalla fascia di competenza Enel, spiega la stessa società, sono caduti su alcune campate elettriche aeree di media tensione causando disservizi a macchia di leopardo tra i comuni di Piombino, Campiglia Marittima e San Vincenzo: tra le località coinvolte Populonia, Baratti, Bottegone, Magona e Rimigliano. Tecnici Enel al lavoro per ripristinare il servizio.

Riguardo al porto di Livorno tra ieri sera e stamani hanno rimandato la partenza sia le linee dei traghetti Moby e Corsica, il Wonder e il Vittoria dirette a Olbia e a Golfo Aranci sia per le altre isole, Corsica e Capraia. Hanno rimandato la partenza anche lo Zeus Palace, ro/pax del gruppo Grimaldi, che doveva inaugurare la nuova linea Livorno-Olbia e l’Europa Link per Palermo.

Difficoltà anche per le navi a banchina con i rimorchiatori del porto impegnati per assistere le imbarcazioni nelle zone più esposte ed evitare la rottura degli ormeggi. Ferma anche l’attività delle gru in attesa di un miglioramento delle condizioni. Riguarda agli interventi dei vigili del fuoco a Livorno e provincia, le chiamate al 115 hanno riguardato caduta intonaci, gronde, tegole, persiane e alberi pericolanti. Colpita in particolare la zona di Cecina.

Tanti anche gli interventi in città della Protezione civile del Comune di Livorno dove comunque il traffico sui viali a mare procede regolare: in viale Italia le onde hanno riversato un po’ di materiale in carreggiata, prontamente ripulita dai mezzi di Aamps. Alcuni danni invece ad auto in sosta in via Corsica per la caduta di manti di copertura di un palazzo.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.