Danni alla linea interrata

Firenze, Enel: black out elettrico per un guasto in zona Mazzini, Masaccio, Savonarola

di Paolo Padoin - - Cronaca

Stampa Stampa

enel

FIRENZE – Enel comunica che, a causa di un doppio danneggiamento alla linea di media tensione interrata che alimenta la zona di via Mazzini, via Masaccio, via Mannelli, piazza Savonarola, via La Farina e aree limitrofe, e alla linea cosiddetta controalimentante, che svolge ruolo di riserva ed entra in funzione in caso di disservizio della linea principale, nell’area vi è un’interruzione di elettricità.

Nel pomeriggio di oggi 13 gennaio, coadiuvate dal Centro Operativo Enel di Firenze, le squadre operative hanno rialimentato parte delle utenze con manovre in telecomando grazie a bypass da altre linee. E stanno installando un cavo attrezzo provvisorio, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio.

Una volta rialimentata tutta la clientela, gli operatori dell’Enel effettueranno gli scavi per la riparazione definitiva dei tratti di cavi guasti, senza ulteriori disagi per la clientela. La situazione dovrebbe tornare alla normalità entro la serata; in alcune zone la corrente è stata già ripristinata, ma continua a staccarsi e a riattaccarsi con disservizi gravi.

Lo stesso inconveniente nella stessa zona si era verificato ieri per la durata di almeno 30 minuti, causando disagio agli utenti e agli esercizi commerciali. Pensiamo alla sospensione dell’attività di bar, negozi, all’interruzione di erogazione per frigo, congelatori di negozi alimentari. Con le bollette salate che paghiamo avremmo diritto ad un servizio migliore.

Tag:, ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
paolo.padoin@firenzepost.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.