L'allenatore vuole 3 punti a San Siro e una svolta sul mercato

Fiorentina: Carrillo e Tello obiettivi possibili. Ma sarà supersfida con il Milan

di Redazione - - Sport

Stampa Stampa
L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa

L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa

FIRENZE – Paulo Sousa è certo: la Fiorentina vuol far dimenticare in fretta la sconfitta interna con la Lazio. Il riscatto è fissato domenica a San Siro contro il Milan. Tornerà Bernardeschi, dopo il turno di squalifica. Ma l’allenatore dovrà fare a meno dell’infortunato Badelj e di Gonzalo Rodriguez fermato dal
giudice sportivo, i dirigenti viola stanno lavorando su più tavoli per cercare di accelerare le trattative. Per il ruolo di esterno d’attacco restano aperte le piste per il peruviano Andrè Carrillo, in rotta con lo Sporting Lisbona dopo il rifiuto di rinnovare il contratto in scadenza, e per Cristian Tello, in
forza al Porto dove è arrivato in prestito dal Barcellona.

Per quanto riguarda la difesa, l’obiettivo prioritario si conferma Lisandro Lopez, bloccato da tempo: il Benfica tiene duro, ma il centrale argentino e il suo entourage stanno spingendo per il trasferimento a Firenze, anche se l’incontro con i dirigenti viola, inizialmente previsto  per oggi, slitta alla prossima settimana: l’agente del giocatore è atteso in Italia non prima di domani.

Capitolo centrocampo: si avvicina l’arrivo dell’argentino Tino Costa (dopo l’accordo trovato dal club viola, dovevano definire alcuni dettagli Spartak Mosca, proprietario del cartellino del giocatore, e Genoa) proseguono i contatti con l’Atalanta per il giovane talento Alberto Grassi per cui è pronta un’offerta della Fiorentina da 7 milioni più bonus più il prestito di Matos che dovrebbe rientrare dal prestito al Carpi.
Sul giocatore bergamasco il club viola deve però fronteggiare la concorrenza di Milan e Napoli. Infine Giuseppe Rossi: il Genoa è intenzionato a fare sul serio, ma l’operazione (anche per quanto riguarda la formula e l’entità economica dell’eventuale trasferimento) non si annuncia semplice.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.