Skip to main content

Firenze e Toscana, weekend 16 e 17 gennaio: carnevale e tribute night per Pino Daniele

Il cantautore Pino Daniele: è morto nella notte fra il 4 e il 5 gennaio 2015
Pino Daniele è morto nella notte fra il 4 e il 5 gennaio 2015. A Grosseto una tribute night

FIRENZE

Birraio dell’anno – Fino a domenica 17 gennaio, al Teatro Obihall dalle 12 a tarda sera, 20 birrifici italiani italiani si contendono il titolo di Birraio dell’Anno: in degustazione 100 birre alla spina e i piatti di 6 cucine di strada.

I lumi del Granduca – In coda alla Festa della Toscana 2015, al Teatro di Rifredi va in scena sabato 16 gennaio «I lumi del Granduca», dittico di spettacoli a ingresso gratuito che la compagnia Inquanto teatro dedica a Pietro Leopoldo. Clicca qui per tutte le informazioni.

Fierucolina d’Inverno – In piazza Santo Spirito, domenica 17 gennaio, la tradizionale Fierucolina dell’Inverno. Stand, gastronomia, prodotti tipici del territorio, anche a chilometro zero, e artigianato.

Lucchesini e Quartetto Foné – Per gli Amici della Musica, al Teatro della Pergola sabato 16 alle 16 il pianista Andrea Lucchesini si esibisce in «Solopiano. Infanzia e adolescenza», eseguendo musiche di Schumann, Cick Corea, Debussy, Rachmaninov; domenica 17 alle 21 il Quartetto Foné esegue il Quartetto n.6 in re maggiore Sz 114 di Bartók e il Quartetto in la minore op.132 di Beethoven. Biglietti da 5 a 25 euro, anche su www.boxol.it, Info: 055608420, www.amicimusica.fi.it, info@amicimusica.fi.it

The Dark Side of Led Zeppelin – All’Auditorium Flog ( infoline 055-487145 / 490437) sabato 16 dalle 21.30 Saturday Rock Fever presenta The Dark Side of Led Zeppelin, una vera e propria musical battle a colpi di hits dei Pink Floyd e dei Led Zeppelin eseguite rispettivamente da due tribute bands fra le più quotate, i Breathe Floyd e i veterani ma inossidabili Norge. Segue dj set con Lucille e Orla della Bandabardò. Ingresso 7 euro.

Claudio Santamaria (a sin.), sul palco a Campi Bisenzio
Claudio Santamaria (a sin.), sul palco a Campi Bisenzio

BORGO SAN LORENZO

Carnevale del Mugello – Da domenica 17 gennaio le sfilate dei cinque carri per il carnevale mugellano. Partenza  alle 13.30 da piazza Dante. Previsti inoltre musica, stand enogastronomici e animazione per i bambini.

BIENTINA

Carnevale bientinese – Nella piazza centrale di Bientina, dalle 15 di domenica 17 gennaio le sfilate dei carri allegorici. Coriandoli, zucchero filato e mascherine dedicate ai più piccoli.

VITOLINI

Carnevale per i bambini – Domenica 17 gennaio stelle filanti, maschere e allegria: comincia il Carnevale dedicato ai più piccoli.

GROSSETO

Tribute Night Pino Daniele – Nello Daniele, Tony Esposito, Graziano Galatone e Martino De Cesare insieme sul palco del Teatro Moderno di Grosseto, sabato 16 gennaio, per un grande concerto tributo al cantautore napoletano Pino Daniele, le cui ceneri sono tumulate a Magliano in Toscana, in Maremma.

CAMPI BISENZIO

Claudio Santamaria – Sarà l’attore Claudio Santamaria, volto noto del cinema e della tv, a indossare i panni dell’antieroe tragicomico Gospodin, sabato 16 gennaio al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (piazza Dante n.23; inizio spettacolo ore 21, biglietti da 10.50 a 22.50 euro; info www.teatrodante.it).

SAN GIOVANNI VALDARNO

La benedizione degli animali – Domenica prossima, 17 gennaio, San Giovanni Valdarno celebrerà la tradizionale Benedizione degli Animali e delle Biade. Alle ore 10.30 sfilata per le vie cittadine di cavalli, asini, buoi e carrozze con arrivo in piazza Masaccio. Qui, alle 11, sarà impartita la benedizione anche agli altri animali come cani, gatti, maiali, pecore e animali da cortile.

 

 

Carnevale, weekend


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741