Le previsioni

Meteo, arriva il grande freddo: rischio neve anche a Firenze

di Redazione - - Cronaca, Top News

Stampa Stampa
Neve sulle urne nella provincia fiorentina

Neve nella provincia fiorentina: potrebbe arrivare in queste ore

FIRENZE – Ci vorrà ancora qualche giorno. Ma martedì 19 potrebbe nevicare, anche se debolmente, a Firenze. Una prima imbiancata? Può darsi. Di certo, come già avvenuto stanotte, anche nelle prossime ore del fine settimana non sono escluse nevicate sui rilievi toscani fino a quota 3-500 metri. Come a Pratolino, dove una spolverata di neve c’è già stata.

Secondo il Meteo.it è in arrivo il gelo su tutta l’Italia. Forti venti di tramontana e poi grecale faranno irruzione specie al centro sud. Sarà maltempo sulle regioni adriatiche e al Sud con neve fin sulle coste di Marche, Abruzzo, Molise e Gargano nella giornata di domenica 17.

Oggi 16 gennaio invece la neve inizierà a cadere sopra i 300/400 metri, ma con quote in calo nella notte. Domenica temporali sul Messinese, Palermitano e Reggino con neve sopra i 300 metri, localmente anche a quote piu’ basse o mista sulle coste del Messinese. Nord con gran sole, ma freddo. Temperature in picchiata con un repentino calo anche di 15° rispetto ai giorni scorsi. Le Alpi potrebbero toccare i -25°, e la notte, al Nord scendere fino a -7. In Centro, come a Roma, fino a -3°.

Tag:,

Commenti (1)

  • arturo

    |

    a montesenario è nevicato un bel po spero che la neve possa ritornare

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.