Decolla la stagione sciistica

Abetone, neve e piste stracolme. Mugello: allerta ghiaccio

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Abetone, piste tutte aperte per gli sciatori

Abetone, piste tutte aperte per gli sciatori

ABETONE (PISTOIA) – Giampiero Danti, sindaco dell’Abetone, tira un sospiro di sollievo. «Aspettiamo ancora un po’ di neve per sistemare al meglio le piste – spiega -, ma la situazione è già buona e c’è stato un afflusso di gente molto significativo in questo fine settimana».

Dopo il disastroso periodo natalizio, adesso nella località sciistica più importante della Toscana gli imprenditori e gli albergatori possono tornare a sorridere. Il bilancio è ancora da profondo rosso, ma si può tornare a sperare che la stagione non sia del tutto compromessa.

«Oggi (domenica 17 gennaio, ndr.) gli impianti sono tutti aperti, ad eccezione del Regine-Selletta chiuso per motivi burocratici e lo skilift del Gomito – sottolinea Danti -. Per il resto oggi e anche ieri le cose sono andate bene e speriamo che continui così per la restante parte dell’inverno».

Intanto, spiega dalla protezione civile della Città metropolitana di Firenze, codice giallo, fino a domani 18 gennaio per la possibile formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle nevicate dei giorni scorsi in Mugello.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.