Pattinaggio artistico mondiale. Ma anche carri, sfilate, teatro

Firenze e Toscana, weekend 23 e 24 gennaio: International Skate Awards e Carnevale

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura, Economia, Primo piano, Sport, Top News

Stampa Stampa
International Skate Awards, a Firenze

International Skate Awards, a Firenze

FIRENZE

Giò Di Tonno e il pattinaggio artistico mondiale – Al Mandela Forum sabato 23 alle 21 e domenica 24 gennaio alle 16 c’è l’International Skate Awards, il grande evento di pattinaggio artistico mondiale; per lo spettacolo di domenica ci sarà come ospite d’onore il cantante, musicista e attore Giò Di Tonno (il gobbo Quasimodo in «Notre Dame de Paris» di Cocciante).

La Siberia di Federico Fiumani – All’Auditorium Flog (info 055-487145 / 490437) sabato 23 dalle 21.30 «Diaframma play Siberia»: l’inossidabile Federico Fiumani torna con la sua band a suonare integralmente dal vivo l’album che negli anni ’80 fece di lui un pezzo importante della New Wave e del rock italiano. In scaletta altri pezzi del periodo aureo dei Diaframma. Segue dj set con Folie à Deux. Ingresso 12 / 10 euro.

Krilov, Pappano e Bostridge – Ben tre i concerti in programma per gli Amici della Musica al Teatro della Pergola: sabato 23 alle 16 il superbo violinista russo Sergej Krilov, affiancato dal pianista di origini bielorusse Rostislav Krimer, esegue musica di Dmitrij Šostakovič e Fritz Kreisler; domenica 24 alle 21 due big, sir Antonio Pappano, direttore di fama internazionale che per l’occasione lascia la bacchetta per sedersi al pianoforte, e il virtuoso del clarinetto Alessandro Carbonare; in programma Schumann e Brahms; infine lunedì 25 alle 21 una ricchissima antologia di Lieder di Schubert interpretati dal tenore Ian Bostridge, con l’accompagnamento del pianista Julius Drake. Biglietti da 5 a 25 euro, anche su Boxol. Info: 055-608420, www.amicimusica.fi.it, info@amicimusica.fi.it

Ormai sono una Milf – All’Obihall sabato 23 alle 21 Angelo Pintus, dopo il successo di «50 Sfumature di… Pintus», presenta il suo nuovo spettacolo «Ormai sono una Milf».

Sandro.Band – Al Combo Social Club (via Mannelli, 2) la Sandro.Band, formata da Alberto Billone e Giulio Franceschi di «Pippo e i suoi pinguini polari» e dall’ottimo chitarrista Francesco «Frank» Cusumano, presenta il nuovo videoclip «Ad ogni costo»; segue dj set. Ingresso libero.

Il comico Pintus

Il comico Pintus

SIENA

Compagnia di Teatro di Luca De Filippo – Lo spettacolo deve continuare, recita uno dei principi guida di attori, registi e teatranti di tutto il mondo. Così, fino al 31 gennaio, proseguono al Teatro dei Rinnovati di piazza del Campo le repliche di Non ti pago. L’improvvisa morte di Luca De Filippo non impedisce alla sua compagnia di portare in scena una pièce di Eduardo che suo figlio aveva voluto rivisitare. Con Gianfelice Imparato, Carolina Rosi, Nicola Di Pinto, Massimo De Matteo
e Giovanni Allocca, Carmen Annibale, Gianni Cannavacciuolo, Viola Forestiero, Paola Fulciniti. Regia Luca De Filippo.

SESTO FIORENTINO

Ginori e Il gatto con gli stivali – Al Teatro della Limonaia (via Gramsci 426) sabato 23 e domenica 24 alle 21 (repliche 28, 29, 30, 31 gennaio) Intercity Winter si apre con la nuova versione dello spettacolo Ginori, scritto, disegnato e diretto da Dimitri Milopulos, che racconta la storia del mitico stabilimento dal Settecento a oggi; fra gli interpreti, Riccardo Naldini, Roberto Gioffrè, Teresa Fallai, Marcella Ermini, Monica Bauco; per i bambini domenica 24 gennaio alle ore 16.30 i Pupi di Stac presentano Il gatto con gli stivali nella riduzione di Enrico Spinelli; scene Enrico Guerrini, burattini Roberta Socci.

CARRARA

Vita all’aria aperta – Fino a domenica 24 fiera dedicata al mondo del camper, della caccia e della pesca sostenibili. Camper, articoli per la caccia, articoli per la pesca, editoria specializzata. Info: 0585-787963.

VAIANO

Carnevale vaianese – Nella cittadina in provincia di Prato torna domenica 24 gennaio il carnevale, con i primi corsi mascherati. Ingresso libero e sfilate a partire dalle 14.30.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.