Il comunicato dell'amministrazione comunale

Firenze, lavori stradali: interruzioni e deviazioni del traffico nella settimana dal 25 gennaio

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

Nuovo asfalto in via Lanzi e lavori di sostituzione della rete del gas in via Starnina e via Turr. Ma anche la realizzazione di una nuova rotatoria in via Panciatichi all’incrocio con via Magellano e interventi sugli impianti di illuminazione pubblica in via di Soffiano e via San Carlo. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Ecco l’elenco.
Via Lanzi: inizieranno lunedì 25 gennaio i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi il tratto da viale dei Cadorna e via del Romitino. Fino al 29 gennaio previsto un senso unico alternato con movieri nelle ore di lavoro (ripristino nelle altre ore).
Viale Gramsci-viale Matteotti-viale Lavagnini-piazzale Donatello: per effettuare lo smontaggio delle luci natalizie da lunedì 25 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata nelle fasce orarie 9-16.45 e 21-7. Le operazioni andranno avanti fino al 31 gennaio.
Via Starnina-via Olivuzzo: inizieranno lunedì 25 gennaio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 12 febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti.
Via Turr: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 25 gennaio il tratto via Calatafimi-via Bronzetti sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà l’8 marzo.
Via Silvani: inizieranno lunedì 25 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione di un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con semaforo all’altezza del numero civico 137. Termine previsto 1° febbraio.
Via Panciatichi: inizieranno lunedì 25 gennaio i lavori di realizzazione della rotatoria all’incrocio con via Magellano. Fino al 4 marzo saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via di Soffiano-via San Carlo: a partire da lunedì 25 gennaio sarà effettuata la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Saranno in vigore restringimenti di carreggiata fino al 27 febbraio.
Lungarno della Zecca Vecchia: per lavori relativi alla pensilina Ataf da lunedì 25 gennaio, dalle 7 alle 19, scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 20. Previsto anche lo spostamento della fermata. L’intervento si concluderà il 30 gennaio.
Viale Giannotti: anche in questo caso si tratta di lavori relativi alla pensilina Ataf con l’istituzione, all’altezza dei numeri civici 17-21, di un restringimento di carreggiata. Termine previsto 30 gennaio.
Viale Corsica: per interventi sulle alberature da lunedì 25 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata nella direttrice verso via Circondaria all’altezza dell’attraversamento pedonale. Termine previsto 29 gennaio.
Via Volterrana: anche in questo caso si tratta di interventi sulle alberature. Nel tratto dal numero civico 80/H e il confine comunale da lunedì 25 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata in uscita città con senso unico alternato da movieri (escluso sabato e festivi). I provvedimenti saranno in vigore il 5 febbraio in orario 9-16.
Via di San Salvi: da lunedì 25 gennaio sono in programma alcuni interventi in orario notturno sulle alberature. Previsti la chiusura in corrispondenza dell’incrocio con via Manara e l’obbligo di svolta in quest’ultima strada (eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti passi carrabili). I provvedimenti saranno in vigore fino al 29 gennaio nella fascia oraria 23.30-4.30.
Via dei Neri: lunedì 25 gennaio il tratto da via dei Leoni a via Castello d’Altafronte sarà chiuso, dalle 9 alle 18, per ispezione con cella aerea. Deroghe per i mezzi di soccorso e quelli diretti ai passi carrabili.
Via Pier Capponi: inizierà lunedì 25 gennaio lo scavo per il ripristino di una canalizzazione semaforica. Fino al 29 gennaio scatterà la chiusura alternata della corsia verso viale Don Minzoni e piazza della Libertà con deviazione su via Fra’ Bartolommeo.
Piazza Madonna degli Aldobrandini: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas a partire da lunedì 25 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata e divieti di sosta (lato negozi). L’interventi si concluderà il 3 febbraio.
Piazza della Libertà: per lavori edili nel tratto da via Madonna della Tosse e viale Don Minzoni da lunedì 25 gennaio sarà chiusa la pista ciclabile. Termine previsto 30 giugno.
Via Repetti: anche in questo caso si tratta di lavori edili con l’istituzione, martedì 26 gennaio, di un divieto di transito dalle 8 alle 18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Soldani Benzi: per effettuare l’abbattimento di alcuni alberi martedì 26 e mercoledì 27 gennaio la strada sarà chiusa in orario 9-17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Servi: mercoledì 27 gennaio è in programma un trasloco. Il tratto via del Castellaccio-via Alfani sarà chiuso dalle 9 alle 18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Pisana: saranno effettuati in orario notturni i lavori di rimozione di segnalatori di rete wireless. Dalle 21 di mercoledì 27 alle 6 di giovedì 28 gennaio nel tratto da via di Ugnano a via Ponte a Grave sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Cinque Vie: anche in questo caso si tratta di un intervento notturno. Da mercoledì 27 a venerdì 29 gennaio in orario 23-5 saranno effettuai i lavori di posa di una infrastruttura della rete di telefonia con chiusura del tratto via di Tozzoli-via San Michele a Monteripaldi.
Via Torta: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 27 gennaio sarà istituito un divieto di transito da via delle Stinche a piazza Santa Croce. Prevista anche l’inversione del senso di marcia in via Isola delle Stinche da via Torta a via dei Lavatoi. L’intervento si concluderà il 15 febbraio.
Via Monte alle Croci: sarà effettuata giovedì 28 e venerdì 29 gennaio la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Il tratto da via San Salvatore al Monte a viale Galileo sarà chiuso dalle 9 alle 17 divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Romana: sabato 30 gennaio è in programma un intervento di manutenzione stradale all’altezza del numero civico 79. Dalle 9 alle 12 il tratto piazza della Calza-via di Serumido sarà chiuso. Prevista l’inversione del senso di marcia in via dei Mori da via Serumido a via Romana.
Via della Piazzuola: sabato 30 e domenica 31 gennaio sarà effettuato il montaggio di una gru. Scatterà la chiusura del tratto tra viale Volta e via del Lasca. Inoltre sarà invertito il senso di marcia in via Cavalcanti tra via del Lasca e viale Volta.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.