A due mesi e mezzo dalla visita in città

Francesco riceve Betori: al Papa un libro e le offerte della Messa al Franchi del 10 novembre 2015

di Redazione - - Cronaca, Cultura, Top News

Stampa Stampa
Papa Francesco con il  cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze

Papa Francesco con il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze

ROMA – Papa Francesco ha ricevuto in udienza, lunedì 25 gennaio,l’arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, che ha consegnato al Papa il volume fotografico «Firenze sulle orme di Francesco» e l’offerta per la carità del Papa raccolta in occasione della santa messa celebrata il 10 novembre scorso allo Stadio Artemio Franchi in occasione del quinto Convegno Ecclesiale Nazionale.

È stato un incontro molto cordiale, spiegano dalla diocesi del capoluogo toscano: nello sfogliare il libro, che contiene le immagini e le parole della visita a Firenze, il Papa ha ricordato ed espresso la sua gioia per l’incontro avuto con la città, manifestando anche il suo apprezzamento per la perfetta organizzazione e per la bellezza di Firenze che lo ha molto colpito.

Betori ha rinnovato la gratitudine al Papa per la sua presenza e per una giornata che tutti hanno ancora nel cuore. L’arcivescovo ha anche preannunciato a Francesco che il 18 giugno prossimo Firenze sarà in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo della Misericordia e per ringraziarlo della sua visita.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.