E gli appuntamenti sportivi in calendario

Neve, week end 30-31 gennaio 2016. Le piste e gli impianti aperti in Toscana

di Redazione - - Cronaca, Economia, Sport, Top News

Stampa Stampa

 

Neve fino a Pasqua sulle piste da sci in ToscanaFIRENZE – Fine settimana perturbato in Appennino, tempo migliore sull’Amiata. Gli impiantisti contano in un ritorno dell’inverno per la metà della prossima settimana. Numerose le promozioni e gli appuntamenti agonistici previsti.

Dopo due settimane di inverno, con un buon afflusso di sciatori in tutte le località, il meteo ha subito un’inversione di tendenza, con un ritorno di temperature superiori alle media. Il fine settimana si annuncia perturbato in Appennino, con possibile pioggia anche in quota. Un miglioramento è atteso nella giornata di domenica. Situazione migliore sull’Amiata, dove non sono annunciate precipitazioni. Gli impiantisti contano su un ritorno a condizioni più invernali per la seconda metà della prossima settimana.

Per questo week end la situazione impianti e piste è quindi in evoluzione e consigliamo di seguire gli aggiornamenti delle singole località.

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 30/30 impianti aperti 15/17.

Chiuse la seggiovia Ximenes e la sciovia Monte Gomito. Passo d’Annibale aperta fino a stazione intermedia. Raccordo Pulicchio Ovovia (A/R ) chiuso, con bus navetta su richiesta alle biglietterie Ovovia e Pulicchio. Collegamenti zona Ovovia zona Selletta con bus Navetta; nel fine settimana la navetta sarà in funzione sul percorso Le Regine /Selletta/ Ovovia. Aperte le Piste da fondo  per le Fat bike (Mtb su neve). www.multipassabetone.it

Amiata: altezza neve cm 0/40, impianti aperti oggi 3/8.

Sono aperti il campo scuola Macinaie servito dalla sciovia Jolly, la parte finale della Direttissima servita dalla sciovia Asso di Fiori, e la pista Vetta con la seggiovia Cantore. Nel fine settimana sarà aperta solo per trasferimento anche la seggiovia Macinaie. www.amiataneve.it

Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 30/40 impianti aperti 4/4.

www.doganaccia2000.it

Garfagnana: altezza neve cm 10/30, impianti aperti 2/6: si tratta dei due campi campi scuola al Casone di Profecchia.

Zeri: altezza neve 20/30, impianti aperti 1/3 (campo scuola).

 

Promozioni

All’Amiata, per apertura parziale della stazione, skipass feriale a 14 euro, festivo a 18, per i bambini fino a 10 anni 10 euro nei giorni feriali e 12 nei festivi. Inoltre i bambini sotto ai 6 anni pagano 1 euro se accompagnati da un adulto pagante.

A Zeri tutti gli under 14 sciano gratis; al Casone di Profecchia formula tre giorni tutto compreso (pensione, scuola sci, noleggio e skipass) a partire da 198 euro.

All’Abetone torna la formula 4×5, dopo 4 skipass acquistati il 5° è gratis.

 

Appuntamenti – agonismo.

Domani e domenica allo Stadio di Slalom dell’Abetone si svolgeranno 4 prove di Coppa italia Master. In programma uno slalom e tre giganti organizzati dallo sci club Versilia. Domenica in Val di Luce l’Academy school organizza una prova di slalom valida per il circuito Toscananeve sulla pista Celina Seghi.

Aggiornamenti e video bollettino www.toscananeve.it

 

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.